Page 1 of 1

Problemi invio mail

Posted: Wed Jan 14, 2009 11:03 pm
by NW
Sto usando un ibook con la versione OS X 0.4.11 e l'applicazione Mail 2.1(752/752.2) e non riesco più ad inviare mail... Ricevo il messaggio di errore "l'indirizzo xx del mittente è stato rifiutato dal server".... Non ho problemi invece nel ricevere mail.... Cosa può essere successo e cosa posso fare?...grazie

Posted: Wed Jan 14, 2009 11:40 pm
by Peterpan
Configurazione del server SMTP e provider di connessione ?

Posted: Thu Jan 15, 2009 1:21 am
by NW
SMTP: smtp.tin.it Provider TIN.IT di Telecom (cioè Alice)

Posted: Thu Jan 15, 2009 1:29 am
by flashcream
mancano ancora dei dati (porta, autenticazione, ecc) e due infomazioni basilare che non è il caso di dare per scontate: provato ad inviare una mail ad un altro indirizzo? da quanto?

i server smtp alice e telecom sono più di uno, per esempio out.alice.it, perciò cambia server.

Posted: Thu Jan 15, 2009 4:59 am
by NW
Caro Flash, ho provato a mandare altre mail.. ma non partono...mi scrive sempre il solito messaggio di errore..."L'indirizzo xx@tin.it del mittente è stato rifiutato dal server"....Cosa dovrei modificare?... in mancanza di indicazioni sicure non mi azzardo a toccare nulla... anche perchè il server in entrata funziona perfettamente...

Posted: Thu Jan 15, 2009 5:24 am
by flashcream
cambia server in uscita oppure riprova domani. vedi tu.