Page 1 of 2
MacBook 13.3 (Intel Core Duo 2 GHz RAM 2GB)
Posted: Wed Jan 14, 2009 9:27 am
by Andreasgr
Ciao ragazzi,
Vorrei vendere il mio MacBook ma non avrei idea a che prezzo?
PRO: Il computer funziona benissimo, cioè nessun rumore dalle ventole, la batteria dura più di 3 ore, il masterizzatore funziona bene, nessun pixel bruciato ecc
DIFETTI: purtroppo come tutta la prima serie di MacBook 1,1 ha due piccole parti di plastica staccate al punto dove si appoggiano le mani nella tastiera e diverse altre crepe ad altri punti. Percio esteticamente non è il massimo, senza pero avere dei problemi. Inoltre la camera è off! :-)
Accetto le vostre proposte (serie):
Posted: Wed Jan 14, 2009 10:09 am
by Gas Gas
ciao,
per valutare il prezzo puoi andare qui
http://www.mac2sell.net/
tuttavia se dici che ha alcuni difetti il prezzo dovrebbe scendere, ma comunque il valore di mac2sell può essere un buon punto di partenza.
ciao ciao
Posted: Wed Jan 14, 2009 10:45 am
by Andreasgr
Grazie per la segnalazione, il sito è ottimo! :-)
Posted: Wed Jan 14, 2009 11:03 am
by pelato
ciao
io sto cercando proprio un macbook
se mi dai le caratteristiche complete ti dico quanto ci spenderei...

Posted: Wed Jan 14, 2009 11:13 am
by Andreasgr
Nome modello: MacBook1,1
Processore: Intel Core Duo
Velocità processore: 2 GHz
Memoria RAM: 2 GB
Hard Disk: Toshiba 60GB
Masterizatore DVD e CD
Schermo: 13.3
non saprei che cosa altro vorresti sapere? chiedi pure...
P.S per quanto riquadra l'Hard Disk potrei sostituire quello da 60 con uno nuovo più grande a prezzo e dimensione da concordare, ma cmq molto meno caro dai prezzi in commercio!
Posted: Wed Jan 14, 2009 11:22 am
by pelato
allora...da mia esperienza personale (e prezzi che vedo in giro)
i primi macbook (questo è il primissimo anche se non è proprio al versione base perchè ha il superdrive e la cpu a 2.0ghz) partono da 430/450 euro se in ottime condizioni.
il tuo ha una configurazione migliore di quelli base (per capirci quelli a 1,83ghz e combo), in più ha 2 gb di ram. Ma è sempre un core duo (e non core 2 duo) starebbe sui 480/500 (forse qualcosa in più)
inoltre i difetti (a parte quelli estetici che con qualche soldo si sistemano)...
l'isight rotta secondo me è un po il problema principale...
io ti posso dire che ci spenderei sui 400 euro massimo (dipende dalle condizioni del case...)
qualche foto aiuterebbe un po' nella valutazione...
ah..dimenticavo:
condizioni della batteria???
Posted: Wed Jan 14, 2009 11:22 am
by pelato
ah..dimenticavo:
condizioni della batteria???
Posted: Wed Jan 14, 2009 11:31 am
by Andreasgr
la batteria è stata sostituita è adesso ha una durata media di 3 ore.
Il case presenta alcune(3-4) crepe che non sono un vero problema se non solamente estetico. L' iSight non è rotta, semplicemente funziona solo quanto vuole lei.
Ti ringrazio per la tua offerta ma non credo che lo venderei per 400€.
Considerando che solo lo schermo costi intorno ai 250€, magari in un altro momento vendo i pezzi uno ad uno, come pezzi di ricambio.
Grazie

Posted: Wed Jan 14, 2009 11:37 am
by pelato
ma di niente
cmq venderlo a pezzi è un'agonia...non te lo consiglio...cerca di venderlo intero...fidati che ti conviene...
una volta ho venduto un ibook a pezzi, cioè lo sto ancora vendendo (qualche parte mi è rimasta). ci guadagni poco di piu ma ci metti una vita per vendere a un prezzo decente tutto quanto...
poi ovviamente fai come vuoi

Posted: Tue Feb 17, 2009 3:20 am
by nellolo
Ancora disponibile?