imac problema d'avvio
Posted: Fri Jan 09, 2009 8:35 pm
Buongiorno,
il mio Imac 24, 2,4GH intel, 4g ram, aggiornato all'ultima versione Mac Os X 10.5.6 fa da qualche giorno uno strano scherzo.
Durante l'accensione il monitor rimane bloccato sulla schermata iniziale (quella bianca con l'immagine della mela) e mi costringe ad uno spegnimento forzato.
Al riavvio successivo il sistema si carica correttamente. Questo problema non è costante, potrei dire che si presenta una volta su cinque circa.
Per completezza aggiungo che ho fatto una modifica su alcune impostazioni da preferenze-account- elementi login - ho tolto alcune applicazioni come skype e eye tv per cercare di ridurre la durate del processo di accensione che era arrivato a superare i due minuti e mezzo. Attualmente al login rimangono "agente base airport, backup engine e checkup alerts.."
Secondo voi è probabile si tratti di un problema software o hardware?
il mio Imac 24, 2,4GH intel, 4g ram, aggiornato all'ultima versione Mac Os X 10.5.6 fa da qualche giorno uno strano scherzo.
Durante l'accensione il monitor rimane bloccato sulla schermata iniziale (quella bianca con l'immagine della mela) e mi costringe ad uno spegnimento forzato.
Al riavvio successivo il sistema si carica correttamente. Questo problema non è costante, potrei dire che si presenta una volta su cinque circa.
Per completezza aggiungo che ho fatto una modifica su alcune impostazioni da preferenze-account- elementi login - ho tolto alcune applicazioni come skype e eye tv per cercare di ridurre la durate del processo di accensione che era arrivato a superare i due minuti e mezzo. Attualmente al login rimangono "agente base airport, backup engine e checkup alerts.."
Secondo voi è probabile si tratti di un problema software o hardware?