Page 1 of 1

Panther e Leopard in rete

Posted: Wed Jan 07, 2009 2:08 am
by k.prod.action
Ciao a tutti...

Vi scrivo a causa di un problema di rete tra un iBook Clamshell e un PowerBook G4. Al primo avvio tutto andava ok, i due mac si riconoscevano e potevo connetterli in rete con un cavo ethernet. Entrambi sono impostati con la condivisione dei file. l' iBook e connesso a internet tramite l' AirPort del PowerBook.
Stamattina, ad accenderli entrambi, ho notato che la connessione di rete e saltata, e come se nell' iBook non fosse installata la scheda di rete ethernet. Nelle preferenze di sistema solo mi appare il modem 56kb.

Image[

Cosa e successo?

Perche da un giorno all'altro non mi riconosce piu l'ethernet?
Si puo reinstallare?

Puo essere che si sia bruciata la scheda di rete?

HELP!!!

Posted: Wed Jan 07, 2009 11:55 am
by k.prod.action
Niente...

Mi sa che risolvero comprando una scheda AirPort!!

Posted: Wed Jan 07, 2009 12:25 pm
by Padmé Amidala
Posta uno screenshot di quello che vedi dopo che hai cliccato sulle freccette a destra di Show, Network status e scelto Porte network attive.

Posted: Wed Jan 07, 2009 12:52 pm
by k.prod.action
Grazie per l'ineresse Padmé!

Queste sono le uniche due opzioni che ho a disposizione nel menu a finestra!!!

Image

Ecco gli screenshot

Image

Image