Page 1 of 2

Ridimensionare le finestre fuori schermo

Posted: Mon Dec 29, 2008 11:02 am
by keivan
ciao a tutti
spesso mi capita pigiando, per sbaglio, il pallino verde col+ quello vicino all'arancione e al rosso, che le finestre mi si allungano a punto tale da uscire dallo schermo, ed io nn riesco a redimensionarle, ho provato a ripigiarlo, ma niente.
Un'altro problema simileè quello che quando ho ho lo schermo occupato da finestre di msn (di solito 3 è 4 lo riempioono tutto) se un'altro contattoo mi manda un messaggio la sua conversazione mi si apre fuori dallo schermo e per vederla devo cliccare f9, ma in questo modo posso solo vedere se c'è, non posso usufruire di essa, come posso fare?grazie mille!

Posted: Mon Dec 29, 2008 11:10 am
by meigel
keivan wrote:le finestre mi si allungano a punto tale da uscire dallo schermo, ed io nn riesco a redimensionarle
Cambiando la risoluzione del monitor dovresti riuscire a riprenderle

Posted: Mon Dec 29, 2008 11:12 am
by keivan
cambiandola come? io ho un 12" più di 1024x768 non va, però strano, ogni volta dovrei ridimensionare il monitor?

Posted: Mon Dec 29, 2008 11:26 am
by meigel
keivan wrote: io ho un 12" più di 1024x768 non va
Prova a ridurla :)

Il mio era un suggerimento per risolvere il problema al momento; per risolverlo definitivamente bisognerebbe specificare l'applicazione che presenta il problema, la sua versione, quella del tuo sistema operativo ecc.
Io inizierei comunque a cestinare le preferenze dell'applicazione ;)

Posted: Tue Dec 30, 2008 12:09 am
by keivan
grazie, ho provamot ma niente da fare

Posted: Tue Dec 30, 2008 12:18 am
by TheCube
Io credo tu abbia erroneamente attivato l'opzione per la scrivania estesa e quindi il tuo desktop "virtuale" è più grande della dimensione fisica del monitor.
Controlla e, eventualmente, disabilita.

Posted: Tue Dec 30, 2008 12:25 am
by keivan
ah grazie, ma dove devo andare per controllare?scusa la mia ignoranza...

Posted: Tue Dec 30, 2008 2:18 am
by Padmé Amidala
In assenza di TC rispondo io, sperando di non sbagliare: vai in preferenze sistema>monitor>risoluzioni

Posted: Tue Dec 30, 2008 4:13 am
by keivan
da li cambio solo la risoluzione, e non riesco a risolvere così, ho provato, grazie comunque

Posted: Tue Dec 30, 2008 4:15 am
by Padmé Amidala
C'è una risoluzione 1024X768 normale e una estesa. Quale hai selezionato?

Forse potresti anche precisare se parli dello schermo originale del Mac (quale?) o di un altro.