Page 1 of 1

Cancellazione file

Posted: Mon Dec 29, 2008 2:36 am
by nuanda_74
Salve Ragazzi, volevo chiedervi un'opinione:
sono 2 giorni che sto facendo un po' di pulizia sull'hard disk, tutto a posto fino a quando non mi sono imbattuto su un file .avi scaricato o arrivato chissà da dove che non riesco a cancellare perchè ogni volta che ci provo una finestra mi dice che è impossibile perchè è in uso....
Ma in uso da cosa, non ci sono applicazioni aperte, ho provato anche a modificargli l'estensione e ho guardato sui processi aperti..nulla, ho provato anche a vuotare il cestino con il tasto command, ma ancora stesso messaggio.
A voi è mai capitato? e come avete risolto?
Grazie come sempre
Andrea

Posted: Mon Dec 29, 2008 2:42 am
by flashcream
uno dei modi possibili: avvia in safe boot e cestina.

Posted: Mon Dec 29, 2008 2:48 am
by nuanda_74
perdona l'ignoranza...
Devo fare qualcosa mentre riavvio il computer?

Posted: Mon Dec 29, 2008 2:50 am
by flashcream
si, premere il tasto maiuscole e attendere che si completi un avvio più lungo del solito.

Posted: Mon Dec 29, 2008 3:05 am
by nuanda_74
Parecchio più lungo del solito....
Riuscito comunque, grazie veramente, sempre preciso e disponibile
Grazie ancora
Andrea