Page 1 of 1

preferenze tasto destro

Posted: Wed Dec 17, 2008 1:23 am
by bacinino
Ciao a tutti, come faccio a modificare le preferenze di apertura di un file col tasto destro?
Mi spiego, quando clicco su un file (tipo mp3) col tasto desto, mi appaiono diverse preferenze, tra cui l'apertura con diversi software e a volte con lo stesso software modificato nel nome.
Grazie mille

Posted: Wed Dec 17, 2008 1:45 am
by Padmé Amidala
Non ho capito bene cosa vuoi modificare e poi hai Tiger o Leopard?

Tasto destro del mouse, Ottieni informazioni (su Leopard) e lì dentro puoi scegliere con quale software quel particolare file si aprirà sempre quando usi il doppio clic (o con tasto destro e apri). Per fare in modo che tutti i file di quel tipo si aprano con l'applicazione da te scelta devi anche cliccare su modifica tutto.
http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html

La lista di software di Apri con si crea invece in modo automatico, puoi solo ridurla se è troppo lunga e ha applicazioni obsolete e diverse versioni della stessa applicazione. In questo caso devi ricostruire i LaunchServices.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16852

Per modificarla secondo i tuoi desideri devi scaricare un'altra applicazione, tipo questa:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32292

Posted: Wed Dec 17, 2008 1:48 am
by bacinino
Ciao, ho Leopard.
Volevo dire proprio la lista di software di Apri. c'è un modo per ridurla o modificarla?

Posted: Wed Dec 17, 2008 1:53 am
by Padmé Amidala
Scusa, ho modificato il messaggio sopra. In questo momento ci sono (ho) problemi di connessione con il forum.

Come vedi nel forum c'era già tutto, bastava cercare.

Posted: Wed Dec 17, 2008 2:20 am
by bacinino
Grazie mille!!!