Page 1 of 1

installazione mercury messenger

Posted: Sun Dec 07, 2008 10:03 pm
by cris72
ciao. io avevo installato sul mio mac una versione di mercury. Improvvisamente, non sono più riuscito a far partire l'applicazione e ho provato a eliminarla e a reinstallarla. Ma anche la nuova versione scaricata non parte...una volta ho avuto un problema simile e l'ho risolto utilizzando la versione rimuovi dell'installer ma con mercury l'installere non ha la funzione rimuovi applicazione ma solo installa...ch'aggia fa? qualche consiglio? Aggiungo anche che ho lo stesso problema con aMSN..insomma devo rassegnarmi a chattare senza cam?

Posted: Sun Dec 07, 2008 10:13 pm
by gabod3
Hai provato a fare come spiegato nelle FAQ?
Trying a clean Mercury
Reinstalling Mercury will not get you a fresh start. Instead, you will need to move (or delete, if you don't mind losing all the data) the mercury settings folder.
http://mercury.im/

Posted: Sun Dec 07, 2008 10:26 pm
by cris72
sì sì..ho provato ma non cambia nulla..

Posted: Sun Dec 07, 2008 10:34 pm
by gabod3
Ma il problema lo hai solo con Mercury ed aMsn oppure con tutti i DMG?

In questo caso --> http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html e scegli diskimagemounter che si trova in sistema/libreria/coreservices

Posted: Wed Dec 10, 2008 12:07 am
by cris72
ciao..diskimagemounter è già l'applicazione di default per aprire i dmg...non credo sia quello il problema...

Posted: Wed Dec 10, 2008 12:10 am
by gabod3
Quindi, Mercury e aMSN a parte, non hai problemi ad installare i DMG, giusto?
Fai una prova e poi conferma (dicendo cosa hai installato).

Posted: Wed Dec 10, 2008 12:16 am
by cris72
avevo avuto ad esempio un problema simile con il programma di vodafone (Vodafone Mobile Connect) per la internet key ma poi l'ho disinstallato e reinstallato ed ora funziona...il file di installazione era un dmg

Posted: Wed Dec 10, 2008 12:19 am
by gabod3
Avevi quando? La prova dovresti farla adesso...
Scarica ed installa Skype e poi facci sapere.

Già che ci sei ti suggerisco di riaparare i permessi: http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html

Posted: Wed Dec 10, 2008 4:50 am
by cris72
ciao..skype ce l'ho già..posso provare a disinstallarlo e reinstallarlo ma non so se ha lo stesso valore..comunque la reinstallazione di Vodafone Mobile Connect da dmg l'ho fatta 2 giorni fa soltanto e non ho avuto problemi.,.ed avevo già fatto la riparazione dei permessi quando ho iniziato ad avere questi problemi...