Page 1 of 2

impostazione ora e data macbook pro

Posted: Wed Dec 03, 2008 9:55 pm
by Alvinsuxstar
buongiorno a tutti !!
lo so ogni tanto me ne esco con queste domande banali ma il problema e più complesso di quanto sembra: imposto l'ora e la data normalmente e fila tutto liscio, ma tutte le volte che creo un file la sua data è "15 marzo 2008" sempre!!!! non me ne sono mai curato più di tanto, ieri ho cliccato sull'icona dell'ora in alto a dx e mi segnava "mercoledì 15 marzo" , poi però se apro le impostazioni la data risulta giusta! oggi ricontrollo e mi segna "giovedì 15 marzo" e sempre se apro le impostazioni la data è corretta!!!
ma che sarà successo il 15 marzo???
qualcuno è in grado di svelarmi l'arcano??

grazie in anticipo..

Posted: Thu Dec 04, 2008 12:21 am
by maina
come sempre, sarebbe anche utile sapere che versione di Mac OS X usi...

Posted: Thu Dec 04, 2008 12:37 am
by Alvinsuxstar
chiedo scusa..
macbook pro 2.16 ghz
mac os x 10.4.11

serve altro??

ma è una cosa così strana?? io ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente..

Posted: Thu Dec 04, 2008 12:42 am
by maina
Hai provato con le operazioni di rito?....tipo la riparazione dei permessi?

Posted: Thu Dec 04, 2008 12:58 am
by Alvinsuxstar
certo eseguita per scrupolo ieri sera ma niente di riscontrato..

Posted: Thu Dec 04, 2008 3:19 am
by Alvinsuxstar
quindi è successo solo a me e me lo tengo così????
di formattare tutto per un errore nella data non ne ho voglia.. era solo uno scrupolo..

Posted: Thu Dec 04, 2008 4:20 am
by maina
sii paziente, qualche altra risposta arriverà. Sono certo che non è necessario dover inizializzare tutto, ma solo cestinare qualche preferenza del sistema di cui, in questo momento, non ricordo i nomi

Posted: Thu Dec 04, 2008 4:34 am
by Alvinsuxstar
ah dici che è solo un file da cestinare..???

come dicono dalle mie parti: speremmu ben..

Posted: Thu Dec 04, 2008 10:40 pm
by Padmé Amidala
Non sono sicura di quali preferenze (.plist) ci siano da cestinare, me ne vengono in mente diverse e in luoghi diversi del computer. Non vorrei farti buttare file sbagliati...

Intanto però per fornire più informazioni sul fatto se sia un problema di utente o di sistema, farei questa prova: creare un nuovo utente e vedere se anche il nuovo utente ha lo stesso problema.

Hai impostato time.euro.apple.com per avere la data e orario automatici o non usi il servizio?

Posted: Thu Dec 04, 2008 10:48 pm
by Peterpan
Un'informazione aggiuntiva, usi per caso windows con bootcamp ? Problemi di data non me ne ha creati, ma con l'ora si'...