Page 1 of 1

Superdrive Macbook Air non espelle disco

Posted: Sat Nov 15, 2008 5:12 am
by gppiero
Salve a tutti, ho inserito un cd-rw nel SuperDrive che è stao riconosciuto, compare con la sua bella etichetta sulla scrivania del mio MacBookAir, sono riuscito a leggerne il contenuto ma al momento dell'espulsione non sente ragione di uscire. Importante Utility Disco va in ricerca e non permette di visualizzare nulla, bloccando l'applicazione stessa.
Mistero.....

Grazie per l'eventuale risposta

Posted: Sat Nov 15, 2008 5:37 am
by maina
prova riavviando tenendo premuto il tasto del trackpad

Posted: Sat Nov 15, 2008 10:39 am
by gppiero
maina wrote:prova riavviando tenendo premuto il tasto del trackpad
Fatto, ma non funzionava. Comunque ho appena risolto. Dopo aver tentato per alcune volte di ripartire schiacciando il tasto di espulsione in fase di ripartenza ho spento tutto per la rabbia, ripartendo ho ritentato sciacciando cmd+e e miracolo il superdrive mi ha risolto la serata!!! Penso che il comando centri poco, ma sto provando e riprovando con altri cd, masterizzandoli anche, e il tutto funziona.

Grazie e ... buonanotte!!

Posted: Sat Nov 15, 2008 10:55 am
by maina
in questi casi è anche utile fare raffreddare il mac. L'altra temperatura può infatti rappresentare un ostacolo in casi come questo.
Sono contento che tu abbia risolto. Grazie per averci anche spiegato come; sarà utile a qualcun altro