Page 1 of 1

password user

Posted: Wed Nov 05, 2008 2:54 am
by LorenzoA.
ciao a tutti

il mac che ho ora è quello che usava mia sorella, di fatti è impostato con il suo nome. ma quando provo a cambiarlo, mi chiede la password dell'utente, bella roba direte voi, ma mia sorella sostiene di non aver mai utilizzato alcuna password :doh

che fare??

ciao

Posted: Wed Nov 05, 2008 3:01 am
by flashcream
non è chiaro cosa ti voglia fare. forse cambiare il nome utente, il nome breve o il nome del computer? e di quale sistema operativo parli? la password per le autorizzazioni "root" è sempre necessaria e coincide con quella dell'amministratore che non va lasciata in bianco. sarebbe un errore. la pass si definisce in pref. sistema/account e un amministratore può cambiare quella degli utenti standard.

Posted: Wed Nov 05, 2008 3:03 am
by LorenzoA.
il sistema è Tiger e sto provando a cambiare il nome dell'account

Posted: Wed Nov 05, 2008 3:08 am
by flashcream
fai una ricerca nel forum, il nome breve non si cambia semplicemente. c'è anche un tutorial sull'argomento.