Page 1 of 1

G5 mono processore:problemi con il masterizzatore

Posted: Mon Oct 27, 2008 9:13 pm
by Lark
C'è qualche anima buona che sa dirmi perchè il mio lettore/masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR-106D, da qualche tempo non mi legge i CD/DVD che mi masterizza...legge solo CD/DVD originali... intendo dire che se faccio un back-up di files/applic/img..ecc.. o salvo qualunque cosa su DVD/CD,tutto procede bene, ma poi quando voglio montare il cd, niente da fare ... il masterizzatore mi "butta fuori" il disco senza nessuna indicazione...
Ho buttato un sacco di DVD, CD... :x

Il mio computer:

Power Mac G5
velocità CPU 1,6 Ghz
memoria 2,5 GB
versione Boot ROM 5.1.5.f2

OS X 10.3... Panther


grazie :fioriperte:

Posted: Mon Oct 27, 2008 9:21 pm
by gabod3
I consigli iniziali sono sempre quelli di provare inizialmente a cambiare marca dei supporti e/o a pulire il lettore ottico con gli appositi kit che si trovano nei centri commerciali e nei negozi d'informatica.
Valuta e sappici dire...

Benvenuto su Mac Peer! :smt039

Posted: Wed Oct 29, 2008 10:46 pm
by Lark
Grazie glabod, ho risolto pulendo il lettore ottico.