Page 1 of 1
disco immagine
Posted: Mon Oct 27, 2008 7:52 am
by xblack
buonasera a tutti
dato che sto per usare bootcamp con windows vista
ho fatto un backup dell'intero hard disk,adesso ho un file dmg di circa 130 gb
il problema è che se provo a salvarlo sull'hard disk esterno non me lo fa copiare
mi dice errore imprevisto codice errore 0
qualcumo mi puo aiutare?
grazie
Posted: Mon Oct 27, 2008 8:00 am
by meigel
xblack wrote:se provo a salvarlo sull'hard disk esterno
Qual è il formato del disco esterno?
Posted: Mon Oct 27, 2008 8:19 am
by xblack
il formato è ms-dos fat 32
Posted: Mon Oct 27, 2008 8:26 am
by meigel
xblack wrote:il formato è ms-dos fat 32
Il FAT 32 non consente di gestire files di dimensioni superiori ai 4Gb:
http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html.
Penso che il problema dipenda da quello, ma aspettiamo per eventuali smentite

Posted: Mon Oct 27, 2008 8:27 am
by xblack
Posted: Wed Oct 29, 2008 9:23 am
by xblack
qualcuno mi puo aiutare a riguardo?
Posted: Wed Oct 29, 2008 10:13 am
by Peterpan
E che aiuto vuoi, se ti è stato già risposto ? Devi formattare l'hard disk esterno in formato MacOS esteso, che supporta file di dimensioni maggiori di 4 gb.
Posted: Wed Oct 29, 2008 7:05 pm
by xblack
Peterpan wrote:E che aiuto vuoi, se ti è stato già risposto ? Devi formattare l'hard disk esterno in formato MacOS esteso, che supporta file di dimensioni maggiori di 4 gb.
pensavo solo ci fosse un'altro metodo
tutto qua
grazie per la conferma
Posted: Wed Oct 29, 2008 8:21 pm
by gabod3
Una volta formattato l'hard disk in formato Mac OS esteso, ti servirà
MacDrive per usare quell'hard disk anche con eventuali partizioni o computer Windows.
Per completare il quadro, nel caso tu avessi un hard disk in formato NTFS, avresti bisogno di
NTFS for Mac® OS X per la condivisione in ambiente Macintosh.
Il formato FAT32 è comodo perché è "ibrido" e non serve software addizionale per le operazioni di lettura e scrittura con entrambi i sistemi operativi.
Rimane però la limitazione dei file superiori ai 4GB, come scritto nel tutorial e come riportato in innumerevoli discussioni presenti nel forum.
Posted: Thu Oct 30, 2008 2:00 am
by xblack
gabod3 wrote:Una volta formattato l'hard disk in formato Mac OS esteso, ti servirà
MacDrive per usare quell'hard disk anche con eventuali partizioni o computer Windows.
Per completare il quadro, nel caso tu avessi un hard disk in formato NTFS, avresti bisogno di
NTFS for Mac® OS X per la condivisione in ambiente Macintosh.
Il formato FAT32 è comodo perché è "ibrido" e non serve software addizionale per le operazioni di lettura e scrittura con entrambi i sistemi operativi.
Rimane però la limitazione dei file superiori ai 4GB, come scritto nel tutorial e come riportato in innumerevoli discussioni presenti nel forum.
è tutto chiaro
non sapevo della limitazione a 4 gb
grazie per la esauriente risposta