Page 1 of 2

Recuperare Photo Booth

Posted: Thu Oct 09, 2008 8:32 am
by Andyb72
Per un motivo che non sono riuscito a capire, il Photo Booth del mio macbook non funziona più. Come posso recuperarlo e installarlo nuovamente? Ho provato ad inserire il disco di sistema, ma non capisco da dove pescarlo.

grazie.

Posted: Thu Oct 09, 2008 8:38 am
by meigel
Hai già provato a cestinare le preferenze? (libreria utente>preferences>com.apple.PhotoBooth.plist)

Posted: Fri Oct 10, 2008 11:40 am
by Andyb72
sì, infatti quel file se lo cerco con spotlight non lo trovo, così come PhotoBooth stesso.

Altre soluzioni?

Posted: Fri Oct 10, 2008 11:49 am
by meigel
Andyb72 wrote:sì, infatti quel file se lo cerco con spotlight non lo trovo, così come PhotoBooth stesso.
Spotlight di default non cerca nella posizione dove sono le preferenze dei programmi.
Potresti anche aver involontariamente spostato PhotoBoot in una di queste posizioni.
Prova a ripetere la ricerca con EasyFind.

Posted: Fri Oct 10, 2008 6:46 pm
by Andyb72
Ho cercato con EasyFind il termine "PhotoBooth" su tutti i volumi (Time Machine compreso) e le uniche cose che mi ha trovato sono queste:

- com.apple.PhotoBooth.plist (dentro però un utente secondario che non è nemmeno il mio (admin))
- MBPhotoBooth.tiff

Credo proprio che io debba reinstallarlo. C'è modo di farlo?

Posted: Fri Oct 10, 2008 7:41 pm
by meigel
Andyb72 wrote:Credo proprio che io debba reinstallarlo. C'è modo di farlo?
Credo che sia possibile con Pacifist: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

Posted: Fri Oct 10, 2008 8:37 pm
by Andyb72
Ho risolto leggendo questo post: http://www.macitynet.it/forum/showthrea ... 062&page=2

Grazie lo stesso.

Posted: Fri Oct 10, 2008 8:50 pm
by flashcream
problemi ad usare le parole per spiegarlo? photobooth da scaricare lo trovi anche in questo forum, ma non è la "soluzione", semmai un favore che qualcuno ti fa. la soluzione è pacifist col dvd. questo per chiarezza.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... photobooth

un tutorial su come usare le ricerca la prossima volta: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004

Posted: Fri Oct 10, 2008 9:05 pm
by Andyb72
Non volevo urtare la tua sensibilità, vivi sereno e buona giornata.

Posted: Fri Oct 10, 2008 9:07 pm
by flashcream
non urti nulla. imparare ad usare la ricerca, ma soprattutto a trovare le vere soluzioni ai problemi che ti sei provocato sono consigli molto sereni con un evidente vantaggio tutto tuo. inoltre il prossimo, che avrà nuovamente questo problema, non avrà necessità di navigare nel web per la soluzione. questo è uno dei miei compiti nel forum e ti è sfuggito. ora lo sai e spero capito. buon forum.