Page 1 of 1

Imac intel da connettere a Fastweb

Posted: Fri Jul 11, 2008 9:27 am
by mont
Ciao a tutti
solitamente navigo con imac con BT e Nokia in GPRS, aimé qui non c'é l'ADSL.
Vorrei aggiornare il software del MAC, circa 200 Mb di roba, security update ecc.... ho un amico che ha fastweb e gentilmente si é offerto di agganciarmi alla sua connessione. si può vero?
Immagino che sia sufficiente portare l'Imac da lui, impostare "posizione" nelle pref.net work automatico, staccare il cavo ethernet dal suo PC e collegarlo al MAC. E' corretto? c'é qualcosa da settare di strano?

Posted: Fri Jul 11, 2008 9:31 am
by gabod3
Ancora più semplice è farsi masterizzare gli aggiornamenti in un CD... ;)

Posted: Fri Jul 11, 2008 9:51 am
by Padmé Amidala
Io usavo le chiavette USB e un collegamento fibra ottica su Windows al lavoro per scaricare gli aggiornamenti standalone più pesanti... (avevo il modem e a volte la connessione dial-up si interrompeva se era lunga).

Posted: Fri Jul 11, 2008 10:08 am
by mont
...i famosi combo update immagino... poi il file scaricato lo lancio con doppio click dal cd?! forse parte da solo, mi faccio sempre troppi problemi perché ho passato troppi anni sui PC WIN! GRAZIE !!

Posted: Fri Jul 11, 2008 11:09 am
by Padmé Amidala
Non solo combo, qualsiasi applicazione e aggiornamento che mi veniva segnalata in aggiornamento software. Annotavo il nome preciso e poi la cercavo...