Page 1 of 1

programmazione in Xcode

Posted: Wed Jul 02, 2008 2:45 am
by nuvolare
Ciao a tutti sto iniziando a vedere come funzione Xcode seguendo la guida "Diventare un Xcoder".

A pag 26 fa riferimento ad un esercizio :

int x, interToDisplay;
x = 1;
intergerToDispay = 5 + x;
NSLog(@"il valore dell'intero è %d.", intergerToDisplay);

Se eseguo questo esercizio con Xcode mi da degli errori, mi sapreste spiegare il motivo visto che comunque lo eseguo direttamente dalla guida?

Grazie 1000 a tutti ciao

Posted: Wed Jul 02, 2008 2:48 am
by TheCube
nuvolare wrote:Ciao a tutti sto iniziando a vedere come funzione Xcode seguendo la guida "Diventare un Xcoder".

A pag 26 fa riferimento ad un esercizio :

int x, interToDisplay;
x = 1;
intergerToDispay = 5 + x;
NSLog(@"il valore dell'intero è %d.", intergerToDisplay);

Se eseguo questo esercizio con Xcode mi da degli errori, mi sapreste spiegare il motivo visto che comunque lo eseguo direttamente dalla guida?

Grazie 1000 a tutti ciao
Beh, se quello è il codice mi sembra normale che vada in errore, almeno per coerenza: la dichiarazione della variabile non corrisponde con il nome della variabile effettivamente utilizzata.

Colgo l'occasione per ricordare che il nostro forum non è particolarmente dedicato alla programmazione su Mac.

Posted: Wed Jul 02, 2008 2:52 am
by nuvolare
Cioè?

Beh! anche se non è dedicato alla programmazione su Mac se mi potreste comunque aiutare la cosa non mi dispiacerebbe...
In ogni caso grazie lo stesso

Posted: Wed Jul 02, 2008 2:57 am
by flashcream
chi ha redatto la guida ha un forum di supporto. chiedi lì perchè l'esercizio non riesce, migliore assistenza non potrai ottenere e saranno contenti di correggere l'errore.

Posted: Wed Jul 02, 2008 5:11 am
by Padmé Amidala
nuvolare wrote: int x, interToDisplay;
x = 1;
intergerToDispay = 5 + x;
NSLog(@"il valore dell'intero è %d.", intergerToDisplay);
In ogni caso vi sono alcuni errori di battitura nelle 4 righe che hai riportato...

int x, integerToDisplay;
x = 1;
integerToDisplay = 5 + x;
NSLog(@"Il valore dell'intero è %d.", integerToDisplay);