Page 1 of 1

Audio inesistente dopo aggiornamento a 10.5.4

Posted: Mon Jun 30, 2008 8:46 pm
by iGodness
Bhe'.. che dire.. questa mattina ho fatto l'aggiornamento: tutto a posto. Anche dopo l'aggiornamento non ho avuto problemi di sorta.

Pero', oggi pomeriggio, dopo aver acceso il mio iBook G4 (con installato Leopard 10.5.4) l'audio a smesso di funzionare.

Appena viene acceso sento il consueto "Doooong". Quindi le casse funzionano... ma una volta entrato nella mia sessione l'audio risulta disattivato.

Ho eseguito una riparazione dei permessi, ma niente di nuovo succede.

Come posso fare? (e pensare che proprio ieri ho comprato su iTunes valanghe di canzoni :doh )

Posted: Mon Jun 30, 2008 8:49 pm
by tobebarbera
Prova a reistallare il combo update, scaricandolo direttamente dal sito apple.

Pero', oggi pomeriggio,
:lol: praticamente mi sono appena svegliato!

Posted: Mon Jun 30, 2008 8:56 pm
by iGodness
Si', scusa^^ In Giappone ora sono le 5 del pomeriggio^^

Il Download del combo Update volevo tenerlo come ultima risorsa. Quando ho installato l'aggiornamento e il Mac si e' riavviato, tutto filava liscio.

E' da oggi pomeriggio (praticamente al secondo riavvio) che l'audio manca. Per questo non riesco a capire...

Posted: Mon Jun 30, 2008 8:56 pm
by flashcream
non si vedono le impostazioni di pref.sistema/suono/uscita e configurazione audio MIDI/dispositivi audio. in pratica quello che nel forum รจ suggerito di controllare e valutare da sempre. inoltre si presume che altro software apple, come QT, sia aggiornato all'ultima verisone. prego.

Posted: Mon Jun 30, 2008 9:04 pm
by iGodness
In preferenze di sistema -> Audio -> Uscita l'unica stringa scritta e':

Non e' stato trovato alcun dispositivo di uscita

Per quanto riguarda la configurazione MIDI:
Image

EDIT: e' davvero strano. Ho voluto provare a mettere le cuffie ed ora (dopo un ennesimo riavvio) l'audio e' attivo... Sta cosa proprio non me la spiego...