Page 1 of 2

non si aggiorna il conteuto delle finestre in leopard

Posted: Thu Jun 26, 2008 1:05 pm
by gengyscan@gmail.com
Salve, da qualche giorno mi succede che ogni volta che copio o scarico un file in una cartella qualsiasi, non vedo il file finchè non chiudo e riapro la finestra stessa, sapete perchè ? prima non lo faceva, Grazie. G

Posted: Thu Jun 26, 2008 8:49 pm
by flashcream

ho seguito entrambe le istruzioni ma non va

Posted: Fri Jun 27, 2008 11:53 pm
by gengyscan@gmail.com
ho provato sia a cancellare le preferenze delfinder e del desktop che a riparare i permessi, ma continua a non aggiornare il contenuto delle finestre, del finder, a meno che non chiuda e riapra la finestra stessa...alternative ? grazie. G

Posted: Sat Jun 28, 2008 12:03 am
by meigel
gengyscan@gmail.com wrote:ho provato sia a cancellare le preferenze delfinder e del desktop che a riparare i permessi
Non hai indicato la versione del tuo sistema operativo e quindi non so se sia rilevante, ma nei link segnalati, oltre alla riparazione dei permessi, si suggerisce anche un'operazione di manutenzione con Yasu ed è segnalata una incompatibilità con un input manager

Posted: Sat Jun 28, 2008 12:12 am
by Padmé Amidala
Sì, come detto da Meigel non hai probabilmente fatto la manutenzione con Yasu indicata da Flashcream nel secondo topic segnalato.

L'incompatibilità con l'inputmanager era relativa allo scaricamento di immagini da Safari solamente e non mi sembra sia il tuo caso.

uso leopard su un Imac 2,8 ghz

Posted: Sun Jun 29, 2008 1:17 am
by gengyscan@gmail.com
ho usato "onyx"x la manutenzione, yasu finziona con leopard? ciao grazie. G

Posted: Sun Jun 29, 2008 4:19 am
by flashcream
certo che funziona e la risposta al problema era "fai quello che vedi selezionato in yasu", non fai una cosa X con un altro programma simile. ok? se poi non basta si farà altro.

yasu si blocca

Posted: Mon Jun 30, 2008 11:38 pm
by gengyscan@gmail.com
ho usato yasu, ma prima di terminare le operazioni si chiude in modo inaspettato..ho provato piu volte ma si chiude sempre..l'ho copiato in applicazioni prima di usarlo naturalmente...il problema delle finestre è ancora prosente..ho provato con onix che non si blocca ma non ha risolto il problema..help..grazie e ciao. G

Posted: Mon Jun 30, 2008 11:58 pm
by flashcream
yasu mai sentito che si chiudesse. ammesso tu abbia scaricato l'ultima versione ovviamente. cestina le sue preferenze e riprova. le azioni da compiere le vedi nell'immagine, ma se vuoi farle (proprio le stesse) con altri programmi il problema non c'è. per farlo puoi usare il terminale oppure cocktail. aggiorna leopard col combo update 10.5.4, ma se non basta il combo e yasu, archivia/installa come da tutorial. premesso sempre non ci siano di mezzo menu contestuali, input managers, temi per mac OS X, tutto quanto in pratica interferisce col finder ecc, ecc e non è + compatibile.

ho eseguito yasu ma ancora niente

Posted: Wed Jul 02, 2008 9:57 pm
by gengyscan@gmail.com
scusatei, dopo aver aggiornato leopard al 10.54 yasu ha funzionato bene, ma il problema rimane, se scarico ad esempio un file da emule tenendo la finestra di incoming aperta, per vedere il file arrivato devo chiudere e riaprire la finestra stessa , ho buttato le preferenze come descritto nel post, poi yasu e pi riavvio...che altro potrei fare? ciao e grazie. G