Page 1 of 1

CCCloner e formato volume

Posted: Sun Jun 08, 2008 8:40 am
by flavia
Amici,
ennesimo consiglio ad una principiante :oops
Ho avviato CCCloner (ultima versione), inserendo nella porta USB il mio volume esterno.
CCC non mi permette di selezionare il disco esterno e mi dice che non è un “HFS+formatted”.
Cosa vuol dire?
Eppure, alla “femminina” (come si dice qui in Sicilia) avevo già utilizzato quel volume col mio Macbook, semplicemente trasferendovi i documenti da salvare.
Quindi l’ho già usato per un back-up… artigianale.
Ora però volevo fare una cosa più seria con CCC e non ci riesco.
Devo comprarmi un volume compatibile con CCC?
Grazie!

Posted: Sun Jun 08, 2008 8:42 am
by Padmé Amidala
Forse è in HFS e non HFS+ o addirittura in Fat 32.

Posted: Sun Jun 08, 2008 8:44 am
by gabod3
Modifico il titolo del topic rendendolo meno vago ed eliminando il termine "Help!"...

Posted: Sun Jun 08, 2008 8:46 am
by flavia
Padmé Amidala wrote:Forse è in HFS e non HFS+ o addirittura in Fat 32.
Accidenti, questo è arabo per me.
Ti ringrazio, pur non comprendendo.

Posted: Sun Jun 08, 2008 8:46 am
by flashcream
tasto destro sul disco-->ottieni informazioni. il formato?

Posted: Sun Jun 08, 2008 8:46 am
by flavia
gabod3 wrote:Modifico il titolo del topic rendendolo meno vago ed eliminando il termine "Help!"...
Ok Gabod! mi attengo...

Posted: Sun Jun 08, 2008 8:48 am
by flavia
flashcream wrote:tasto destro sul disco-->ottieni informazioni. il formato?
Trovato:
Filesystem Windows NT (lo comprai quando ancora ero nell'altro mondo)

Posted: Sun Jun 08, 2008 8:51 am
by flashcream
con utility disco inizializza mac os esteso. salva eventuali dati che ti interessano, perchè con l'inizializzazione li perdi.

Posted: Sun Jun 08, 2008 9:00 am
by gabod3
Concludo segnalandoti che trovi tutte le informazioni anche nell'ottimo Aiuto di CCC, sia nelle FAQ che nel Carbon Copy Cloner Overview:
Supported configurations

HFS+ formatted partition or hard drive (excluding volumes used for Time Machine)

Posted: Sun Jun 08, 2008 9:02 am
by flavia
flashcream wrote:con utility disco inizializza mac os esteso. salva eventuali dati che ti interessano, perchè con l'inizializzazione li perdi.
Grazie!!!
Siete impagabili!