Page 1 of 1

libreria quick time codec buttati

Posted: Sun Jun 08, 2008 2:45 am
by jackoilrain
E sì, ho buttato via alcuni codec che mandano in tilt VLC,o almeno così sembra.
Qualcuno potrebbe spedirmi una copia dei codec originari nella cartella di libreria quick time, magari via mail? jackoilrain(at)gmail.com
Non so come fare per riparare al danno.
Ho ancora Panther e vorrei passare a Tiger, ma prima devo organizzare il backup,ma nel frattempo non posso vedere alcun video,senza gli elementi nella libraria qt...

Grazie ciao a tutti!


jack

Posted: Sun Jun 08, 2008 2:53 am
by avrobay
Non mi risulta che i codec per Quicktime possano disturbare in qualche modo Vlc!
Quali codec hai rimosso?Flip4Mac e perian puoi reinstallarli già da subito e gratis:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Posted: Sun Jun 08, 2008 3:04 am
by flashcream
jackoilrain wrote:,senza gli elementi nella libraria qt...
aggiungo a quanto giustamente detto da Avrobay che non è previsto da apple alcun elemento in quella cartella per il funzionamento di QT. tutto quello che ci può finire è "extra" (es. i codec divx, i codec HDV per FCP, ecc). sia VLC che QT devono funzionare a prescindere.

Posted: Sun Jun 08, 2008 3:19 am
by jackoilrain
avrobay wrote:Non mi risulta che i codec per Quicktime possano disturbare in qualche modo Vlc!
Quali codec hai rimosso?Flip4Mac e perian puoi reinstallarli già da subito e gratis:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Ciao Avro :)

Perian non lo posso mettere con Panther,nemmeno mi fa attivare il file dmg:/
VLC mi salta in continuazione,non so dove st ail problema allora...


ecco in allegato la foto dei codec rimasti

Posted: Sun Jun 08, 2008 3:31 am
by flashcream
cestina le preferenze di VLC, utilizza la corretta versione per il tuo sistema operativo. fine dei problemi e dei discorsi su VLC. il resto è completamente indifferente e riguarda esclusivamente quicktime.

Posted: Sun Jun 08, 2008 4:23 am
by avrobay
jackoilrain wrote:Ciao Avro :)

Perian non lo posso mettere con Panther,nemmeno mi fa attivare il file dmg:
Ops. Non ricordavo bene: ci vuole almento Tiger. ;)
Comunque, come spiegato nella guida che ti ho segnalato, puoi usare Divx + Ac3 al posto di Perian.

Riguardo a VLC: mi raccomando, segui le indicazioni di Flashcream e poi facci sapere qualcosa.

Posted: Mon Jun 09, 2008 5:10 am
by jackoilrain
Purtroppo nulla è cambiato, foss'anche che VLC è versione PPC esplode sempre,e la cartella di quicktime/libreria vuota è.
Se mi spedite la copia dei codec la ripristino,sennò con le dritte
non posso riempirla:.....O

o almeno i nomi dei codec giusti.mA SUPPOngo avrete tutti perian.

Metto tiger quanto prima,buttando giù tutto e reinstallando.

ma non è cosa di domani....

Posted: Mon Jun 09, 2008 5:27 am
by avrobay
jackoilrain wrote:Purtroppo nulla è cambiato, foss'anche che VLC è versione PPC esplode sempre,e la cartella di quicktime/libreria vuota è.

a) Hai cestinato le preferenze di VLC? Fallo e riavvia il programma.

b) Perché dici che la libreria di Quicktime è vuota? Dal tuo screenshot non parrebbe.
Questo è lo screenshot dell'eMac che sto usando in questo momento:

Image

Immagino che ti serva solo divx ac3 e wmv (flip4mac). Cos'altro?

Posted: Wed Jun 11, 2008 4:13 am
by jackoilrain
avrobay wrote:a) Hai cestinato le preferenze di VLC? Fallo e riavvia il programma.

b) Perché dici che la libreria di Quicktime è vuota? Dal tuo screenshot non parrebbe.
Questo è lo screenshot dell'eMac che sto usando in questo momento:

Image

Immagino che ti serva solo divx ac3 e wmv (flip4mac). Cos'altro?
scaricati anche gli ac3,seguendo la guida di macpeer,ma ne vlc ne quick time funzionano....


grazie lo stesso!


CIao a tutti!