Page 1 of 1
cattura schermo
Posted: Thu Jun 05, 2008 4:26 am
by ofthefox
ciao, come si cattura un immagine web e salvarla per poi poterla lavorare ?
Posted: Thu Jun 05, 2008 4:27 am
by gabod3
La puoi semplicemente trascinare sulla scrivania...

Posted: Thu Jun 05, 2008 4:34 am
by ofthefox
mi spiego meglio, con windows, cliccavo stampa, poi incollavo con paint, ritagliavo l'immagine che mi interessavo.
Posted: Thu Jun 05, 2008 4:40 am
by gabod3
Se vuoi "fotografare" una parte di quello che vedi sullo schermo segui i punti relativi di questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Posted: Fri Jun 06, 2008 1:21 am
by flamasweb
Scatta istantanee dello schermo.
⌘-Maiuscole-3 scatta un'istantanea di tutto lo schermo.
⌘-Maiuscole-4 scatta un'istantanea della parte di schermo selezionata.
In pratica la prima combinazione crea un'immagine png di quello che vedi sullo schermo (o piu immagini dei vari schermi, se ne hai collegati piu di uno).
La seconda combinazione fa si che il puntatore del mouse diventi una croce di selezione (con accanto le coordinate in pixel) con la quale selezioni quello che vuoi salvare, il risultato è sempre una png salvata sulla scrivania.

Posted: Fri Jun 06, 2008 3:33 am
by maina
flamasweb wrote:Scatta istantanee dello schermo.
⌘-Maiuscole-3 scatta un'istantanea di tutto lo schermo.
⌘-Maiuscole-4 scatta un'istantanea della parte di schermo selezionata.
In pratica la prima combinazione crea un'immagine png di quello che vedi sullo schermo (o piu immagini dei vari schermi, se ne hai collegati piu di uno).
La seconda combinazione fa si che il puntatore del mouse diventi una croce di selezione (con accanto le coordinate in pixel) con la quale selezioni quello che vuoi salvare, il risultato è sempre una png salvata sulla scrivania.
Intervento chiaro, ma è giusto farti notare che gabod aveva già risposto segnalando il tutorial che spiega il procedimento.
Per quanto possibile, cerchiamo di rendere i topic snelli e puntuali in modo da evitare superflue ripetizioni e rendere così la consultazione efficace.

Posted: Fri Jun 06, 2008 3:44 am
by flamasweb
maina wrote:Intervento chiaro, ma è giusto farti notare che gabod aveva già risposto segnalando il tutorial che spiega il procedimento.
Per quanto possibile, cerchiamo di rendere i topic snelli e puntuali in modo da evitare superflue ripetizioni e rendere così la consultazione efficace.

Posted: Fri Jun 06, 2008 7:36 am
by ofthefox
grazie a tutti