Page 1 of 1

Crystal Clear

Posted: Sat May 31, 2008 6:04 pm
by Lomax
Buongiorno a tutti....se il buongiorno si vede dal mattino, questa giornata è cominciata male.
Su suggerimento di un pirla, ho installato un'applicazione dal nome Crystal Clear...pensavo fosse una cosa fica ma poi ho visto che in pratica rende trasparenti le finestre...tipo pannelli di controllo, safari etc...rendendo molto molto difficile la lettura.

Ora, il problema è: come lo tolgo?
In applicazioni non c'è, allora ho usato spotlight per trovare la cartella...di cartelle ne trova bene 3 però quando clicco su una di queste (a caso) vedo che la rotella grigia gira a vuoto...non si apre mai il contenuto!

Sul manuale di sto programma dice che toglierlo devo lanciare l'installazione e cliccare su uninstall ma non trovo da nessuna parte il file che fa partire l'installazione...

Per il momento son riuscita a capire come evitare che le finestre siano trasparenti però, per principio (perchè sta roba mi ha fatto innervosire), voglio sbatterla via dal mio macbook :lingua

Qualcuno ha suggerimenti?

Posted: Sat May 31, 2008 6:43 pm
by karson
beh già il nome "krystal"da la sensazione di qualcosa di trasparente. certo che hai trovato proprio un bel pirla eh! ma non te l'ha detto prima quel che succedeva. comunque lomax mi dispiace io non sono in grado di aiutarti. sicuramente ci sono quelli in grado di farlo, è ancora un pò presto... ieri era sabato, hanno fatto tardi,buona fortuna ,ciao

Posted: Sat May 31, 2008 7:16 pm
by juanitus
Se sull'installer c'è un uninstaller e l'hai perso puoi sempre scaricarlo di nuovo. Oltre a questo puoi scaricare AppCleaner che di solito scarica tutto e trova cose un po nascostte tipo plugin ecc.

Posted: Sat May 31, 2008 8:39 pm
by Lomax
Adesso provo con tutte e due le soluzioni che mi hai segnalato tu... :fioriperte:

SetAlphaValue

Posted: Sat May 31, 2008 8:50 pm
by carnival59
Ciao Lomax

Ho letto su MacUpdate che Crystal Clear usa un plugin di Cocoa modificandone il set. Questo plugin si chiama "SetAlphaValue".
Prova a ricercare se esiste questo file nella tua Libreria.
Probabilmente lo trovi. Se è così devi cercare di eliminarlo e riavviare.

Prova anche così e facci sapere

ciao

Paolo

Posted: Sun Jun 01, 2008 12:20 am
by Lomax
Eccomi, pessime notizie:
- SetAlphaValue non si trova sul mio HD
- AppCleaner non lo trova
- mela + F nemmeno
- e anche se riscarico il programma non trovo l'uninstall...

Devo resettare tuttoper levarmi sta schifezza? :-o

Posted: Sun Jun 01, 2008 12:53 am
by meigel
Lomax wrote:SetAlphaValue non si trova sul mio HD
Il file indicato da carnival59 dovrebbe essere in Libreria>InputManagers
Uninstalling SetAlphaValue: If you want to delete SetAlphaValue, simply delete its folder in the /Library/InputManagers folder, where it was installed originally.

Posted: Sun Jun 01, 2008 1:44 am
by Lomax
Nemmeno in libreria si trova...

Posted: Sun Jun 01, 2008 2:01 am
by carnival59
Ok Lomax
da dove hai scaricato il software?

Posted: Sun Jun 01, 2008 4:39 am
by Lomax
Da questo sito...
http://www.musingsfrommars.org/mars-downloads/

Edit ---> ho impiegato un pò per ritrovare il sito da cui avevo scaricato la versione giusta, ovvero la 1.9.1... adesso ho trovato uninstall e funziona tutto in modo regolare!!

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato :D

Edit II ---> No...c'è ancora qualcosa che non va -_______- vedo l'icona sulla barra del menù e non ho la riga azzurra per scorrere su e giù a destra....