Page 1 of 1

Problemi con iTunes

Posted: Mon May 26, 2008 12:14 am
by dandagalli
Ciao,
non riesco ad utilizzare iTunes, provo a caricare la musica ma non compare nulla nella finestra principale, provo ad aprire i file di musica con itunes ma non succede nulla. Mi parte sempre quick time player di default. Come faccio a mettere iTunes di default? Potete aiutarmi?


Grazie


Alessandra

Posted: Mon May 26, 2008 12:33 am
by Padmé Amidala
Seleziona il file di una canzone qualsiasi e schiaccia command (mela) e la lettera i (oppure schiaccia il tasto destro e scegli Ottieni informazioni).

Lì dentro scegli Apri con... iTunes e quindi anche Modifica tutto.

Image

Ma al primo avvio iTunes non ti ha chiesto se doveva essere il lettore di musica per difetto?

Altrimenti dall'interno di iTunes vai su Archivio > Importa e seleziona una canzone > Apri.iTunes riesce ad aprirti la canzone o c'è un problema?

Posted: Mon May 26, 2008 5:12 am
by dandagalli
Padmé Amidala wrote:Seleziona il file di una canzone qualsiasi e schiaccia command (mela) e la lettera i (oppure schiaccia il tasto destro e scegli Ottieni informazioni).

Lì dentro scegli Apri con... iTunes e quindi anche Modifica tutto.

Image

Ma al primo avvio iTunes non ti ha chiesto se doveva essere il lettore di musica per difetto?

Altrimenti dall'interno di iTunes vai su Archivio > Importa e seleziona una canzone > Apri.iTunes riesce ad aprirti la canzone o c'è un problema?
Niente non va. se dal meù di iTunes importo e seleziono una canzone non succede nulla. e' proprio come se non riconoscesse niente
che faccio??? :(

Ale

Posted: Mon May 26, 2008 5:16 am
by Padmé Amidala
Sì, ma con il primo metodo sei riuscita? Ora il file (mp3) ha l'icona di itunes? Hai cliccato sopra due volte per aprirlo? Il file ce l'hai sull'hard disk?

Posted: Mon May 26, 2008 5:21 am
by dandagalli
Padmé Amidala wrote:Sì, ma con il primo metodo sei riuscita? Ora il file (mp3) ha l'icona di itunes? Hai cliccato sopra due volte per aprirlo?
Non va neanche con il primo metodo. L'icona è ancora quella di quick time player and in compenso non si apre più neanche con quello. :D ...magari riavvio il computer che dici?

Posted: Mon May 26, 2008 5:47 am
by Padmé Amidala
Allora se non è un problema di manipolazione...
Quale versione di iTunes stai usando? L'hai scaricata assieme a Quick Time dal sito della Apple? Era la prima installazione di iTunes? E quale processore e sistema operativo hai?