Page 1 of 1
Importare video da VHS
Posted: Tue May 20, 2008 1:07 am
by geremia
Esistono marchingegni per Importare video (in iMovie o Final Cut) direttamente da VHS ? (In altri termini... come convertire da vhs in digitale senza passare da una telecamera?)
Grazie a chiunque mi aiuti
Posted: Tue May 20, 2008 1:11 am
by Padmé Amidala
Se hai già un dispositivo (tuner) Elgato puoi usare quello, ad esempio
Eye TV hybrid (ma hanno anche
un modello più sofisticato per questo lavoro, che ha la compressione MPEG-2 integrata, contrariamente all'altro prodotto citato).
Posted: Tue May 20, 2008 1:15 am
by flashcream
aggiungo che si può fare anche con schede esterne (convertitori) dedicate come le canopus e con qualsiasi videocamera DV che abbia un ingresso video analogico. altro con una ricerca nel forum, considerato che l'argomento digitalizzazione è stato più volte affrontato.
sposto in elaborazione digitale.
Posted: Tue May 20, 2008 5:53 am
by geremia
Grazie ad entrambi.... ora mi informo su tuner, convertitori e guardo sul forum così magari riesco ad evitare il “ponte” con telecamera Sony che attualmente uso.
Posted: Tue May 20, 2008 6:26 am
by ANDREAONLINE
se faiuna ricerca, troverai un paio di miei topic sull'argomento, con terratec
http://www.terratec.it/prodotti/MAC/cin ... _mac.shtml
la terratec importa in mpeg2
occhio però, acquisire in mpeg2, se poi devi fare editing, non è il massimo.
infatti di solito devi passare poi al dv in imovie e quindi per la qualità non è il massimo.
non ho final cut, forse ti permette di lavorare in mpeg2