Page 1 of 1

pc condiviso in finder

Posted: Wed May 14, 2008 8:42 am
by ANDREAONLINE
riprendo altri topic che già hanno trattato l'argomento.
in leopard non riesco ad usare la funzione di vedere il pc come condiviso nel finder.
unico metodo : cancellare il file com.apple.finder.plist nella libreria dell'utente e poi riavviare il finder : il pc compare.

avete idee da cosa possa dipendere e come risolvere ? pare che per qualche motivo si corrompa o qualcosa di simile il file plist.

Posted: Wed May 14, 2008 9:08 am
by Padmé Amidala
Premessa! Sto sperimentando...

C'è chi ha creato uno script come questo con lo Script editor (in questo caso 3 computer e 7 autorizzazioni, se ho capito bene) e lo ha salvato come programma e poi inserito negli elementi del login.

Image

La sintassi potrebbe essere questa, compresa nota 3.

Da me ho provato così (con e senza CelonexIntel)

tell application "Finder"
mount volume "smb://192.168.0.7/CelonexIntel"
end tell

Il risultato è questo:

Image

Io il collegamento nel finder ce l'ho già automaticamente (quello sotto). Quello sopra è il risultato dello script. I due mostrano esattamente la stessa cosa.