Page 1 of 1

Disinstallare Quick time

Posted: Wed May 07, 2008 3:03 am
by Carlo Alberto
Salve a tutti,
vorrei disinstallare Quicktime ma trascinarlo semplicemente nel cestino non funge!
Vorrei toglierlo perché vorrei installare una versione più "vecchia" di quella attualmente installata (però versione Pro)....
Come posso fare? :? ??:

Posted: Wed May 07, 2008 3:07 am
by flashcream
nel 99% dei casi è sbagliato ed inutile. sei certo di essere in quel 1%? direi che non lo sei, quindi nessuno ragionevolmente dovrà spiegarti come fare. infine la versione pro è uguale a quella standard, non ci sono due versioni. il numero seriale abilita le funzioni pro, già presenti nel lettore free. quel numero funziona per tutte le versioni 7, mentre se parli della 6, installare/utilizzare quella versione oggi è decisamente uno sbaglio. infine, di che mac e sistema operativo si parla?

Posted: Wed May 07, 2008 3:21 am
by Carlo Alberto
Leopard installato su di un MBP acquistato usato.... ho il numero di serie della versione Pro, dove lo avrei dovuto inserire?
Tra parentesi ho svuotato il cestino e non sò come far riapparire Quicktime, dovrebbe esserci ancora visto che mi dice di non poter installare una versione precedente se ce n'è gia una installate più recente....

Posted: Wed May 07, 2008 3:53 am
by flashcream
se hai cestinato l'applicazione non riappare..... ovviamente. scarica QT per lepard dal sito apple, cestina i soli file receipts relativi a QT (libreria/receipts), re installa QT.

infine in pref. sistema/QT/registrati inserisci la registrazione, poi chiudi e riapri l'applicazione.

Posted: Wed May 07, 2008 4:10 am
by Carlo Alberto
Fatto!!!

Grazie Flash.... rapidissimo e precisissimo come al solito!

Che dire? :succede: