Page 1 of 1

compressione cartella

Posted: Wed May 07, 2008 1:18 am
by iz5ncl
Ciao a tutti, ho provato a comprimere una cartella con dentro delle foto importate da ifoto, così facendo: seleziono la cartella, archivio del finder e creo archivio; il tutto non mi da risultati apprezzabili, in quanto da una dimensione di 24,8mb riesco a diminuirlo a 24,7mb. Esiste qualche altro modo per comprimere i file? Il tutto per spedirli via mail. Grazie.

Posted: Wed May 07, 2008 1:24 am
by Peterpan
iz5ncl wrote:Ciao a tutti, ho provato a comprimere una cartella con dentro delle foto importate da ifoto, così facendo: seleziono la cartella, archivio del finder e creo archivio; il tutto non mi da risultati apprezzabili, in quanto da una dimensione di 24,8mb riesco a diminuirlo a 24,7mb. Esiste qualche altro modo per comprimere i file? Il tutto per spedirli via mail. Grazie.
Se i files sono jpg hai poche speranze, in quanto il formato jpg e' gia' di per se' compresso.

L'unico modo per poter mandare i files via mail con dimensioni accettabili e' di diminuirne la risoluzione.