Page 1 of 2

toast

Posted: Tue May 06, 2008 4:15 am
by ofthefox
ciao, cerco di masterizzare un dvx con toast ; perche' sento l'audio e non il video ?
cosa sbaglio

Posted: Tue May 06, 2008 4:23 am
by linkxvi
più informazioni? versione dell'OS e di toast, formato del divx (.divx o .avi). Lo masterizzi su CD o DVD? Lo masterizzi su dvd e poi lo metti nel lettore e non vedi nulla o è diverso?

Posted: Tue May 06, 2008 4:24 am
by Truzzo
E' probabile che tu non abbia installato il codec ac3 per quicktime. Dai un'occhiata a questo tutorial: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Edito e non mi casso per per il pubblico ludibrio/ Ho letto fischi per fiaschi (forse è colpa dei fiaschi). Sorry :oops

Posted: Tue May 06, 2008 4:26 am
by ofthefox
masrerizzo con l'ultima versione di toast, leopard,formato avi, uso un cd-rom e lo metto nel lettore dvx di casa, ma anche il mac non lo legge, grazie

Posted: Tue May 06, 2008 4:29 am
by linkxvi
hm... allora credo che sia un problema di Toast. Ora non posso controllare su toast, sorry.

Posted: Tue May 06, 2008 4:29 am
by TheCube
Il film/filmato lo vedi con Quicktime? Se la risposta è no allora è inutile che lo masterizzi...

Posted: Tue May 06, 2008 4:30 am
by flashcream
solo quello che vedi e senti con QT (quicktime) va bene per essere convertito e masterizzato con toast. semplice, no? questo concetto lo trovi in numerossimi topic di questo forum. usa la ricerca. grazie. altro qui: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Posted: Tue May 06, 2008 4:31 am
by ofthefox
il filmato con quicktime nel mac lo vedo sia video che audio, dopo masterizzato, solo audio

Posted: Tue May 06, 2008 4:34 am
by flashcream
chiediti se il tuo lettore casalingo supporta quella versione del codec divx. inoltra aggiorna toast, qualora non lo fosse.

Posted: Tue May 06, 2008 4:35 am
by ofthefox
ma anche il mac, dopo la masterizzazione non legge