Page 1 of 1
Messenger 7 si impalla...
Posted: Sat May 03, 2008 10:10 pm
by linkxvi
Tasto destro sull'icona del dock e per 1 minuto si ferma tutto... poi riparte
Mac OS X 10.5.2 su Mac Mini 1,1 intel core solo
EDIT: poi, se metto un'immagine gif o jpeg dice che non è in un formato immagine valido.
Posted: Sat May 03, 2008 11:39 pm
by flashcream
lo scopo di fare tasto destro sull'icona di messenger nel dock quale sarebbe? e l'immagine messa dove? sempre nel dock? forse dovresti spiegare se e come hai modificato il dock. elimina le preferenze (del dock), fai un log out e riconfiguralo.
Posted: Sun May 04, 2008 2:26 am
by linkxvi
lo scopo del tasto dx sarebbe vedere la lista contatti... comunque ho scoperto L.
L'immagine è una semplice jpeg in una cartella, clicco su cambia immagine personale su msn e non la accetta. il dock è sano, io non mi so spiegare...
Posted: Sun May 04, 2008 3:46 am
by flashcream
ma è cosi difficile fare domande chiare? adesso si è capito che l'immagine jpg non c'entra niente col dock, ma è la propria immagine personale.
non riscontro alcun problema col tasto destro e con i jpg, si spera che tu abbia provato con svariate immagini prima di dire che non funziona. cmq visti tutti i problemi lamentati, disinstalla completamente il programma e reistallalo.
Posted: Sun May 04, 2008 6:59 am
by linkxvi
ok, grazie ci proverò
Completamente significa con appzapper e cercando con spotlight
Posted: Tue May 06, 2008 10:17 am
by pinkyzak
linkxvi wrote:
EDIT: poi, se metto un'immagine gif o jpeg dice che non è in un formato immagine valido.
Anche a me non riconosce le immagini personali.
Quando clicco su 'cambia immagine personale' non solo non mi lascia scegliere quelle dell'elenco predefinito di msn/messenger, ma se ne scelgo una dall'hard disk, mi dice 'formato immagine non valido'
Potete aiutarmi?
Grazie
Posted: Tue May 06, 2008 10:28 am
by meigel
pinkyzak wrote:ma se ne scelgo una dall'hard disk, mi dice 'formato immagine non valido'
Benvenuto

Hai già provato a convertire l'immagine in un altro formato?

Posted: Tue May 06, 2008 10:34 am
by pinkyzak
meigel wrote:Benvenuto

Hai già provato a convertire l'immagine in un altro formato?
Ciao e grazie del benvenuto
Ho provato tutti i formati, o comunque i più usati: gif, png e jpg, ma niente...
Quello che mi lascia perplessa è che quando mi si apre la finestra di dialogo con le immagini default, non mi fa scegliere nemmeno quelle e in basso a destra ci sono i tasti annulla e ok e il tasto ok lampeggia...