Page 1 of 2

iMac G5 come monitor per iBook?

Posted: Thu May 01, 2008 6:36 pm
by MadMacX
ho cercato nel forum ma ho tovato solo questa discussione su quello che cercavo
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17130

qualcuno lo ha provato ScreenRecycler ?

io vorrei usare il G5 con 10.5 anche come monitor per l'iBook con 10.3.9, l'idea sarebbe di connetterli (cedo con il cavo monitor), mettere l'Book a fianco del G5, collegare tastiera e mouse sull'iBook...

..possibile usando il ScreenRecycler di cui si parlava..o qualche altra soluzione?

ScreenRecycler mi dice che devo avere una connessione vnc, credo di aver capito come configurala ma ci si lcollega tramite il cavo monitor esatto?

Posted: Thu May 01, 2008 7:16 pm
by gabod3
In attesa di aiuti ho corretto i link nel topic che hai postato ed in quello a cui esso rimanda... :)

Posted: Thu May 01, 2008 8:24 pm
by flashcream
col cavo di rete, nessun cavo del "monitor".

Posted: Fri May 02, 2008 2:35 am
by MadMacX
flashcream wrote:col cavo di rete, nessun cavo del "monitor".
ok..cavo ethernet.. ma non mi è chiaro perchè dovrei usare ScreenRecycler visto che la condivisione monitor dovrebbe essere già possibile..non dovrebbe funzionare comunque nel modo che volevo?

Posted: Fri May 02, 2008 3:30 am
by flashcream
la condivisione monitor di leopard e controlli quel mac, non duplichi lo schermo di panther cioè dell'altro mac.

Posted: Fri May 02, 2008 3:42 am
by MadMacX
flashcream wrote:la condivisione monitor di leopard e controlli quel mac, non duplichi lo schermo di panther cioè dell'altro mac.
:? ??: grazie...sono vergine di reti..mi sa che sperimento e poi vedo cosa accade..

Posted: Tue May 06, 2008 10:57 am
by MadMacX
flashcream wrote:la condivisione monitor di leopard e controlli quel mac, non duplichi lo schermo di panther cioè dell'altro mac.
..non ho capito bene cosa intendevi ma ho provato a fare un paio di esperimenti

il primo con istallando ScreenRecycle sull'iMac e l'altra applicazione contenuta in ScreenRecycle (che non ricordo il nome) sul'iBook ma quest'ultima va in crash quando tento di aprirla anche se in realtà sembrava dovesse funzionare su panther

poi ho provato Chiken of VNC, ho configurato tutto ma riesco solo a vedere il schermo da 20" sull'ibook ma a me serve il contrario..cosa che sembra impossibile perchè su panther non c'è la casella da cliccare per attivare VNC, era questo che intendevi cioà che panther non può farlo..e se passo a tiger?
oppure dove attivo VNC su panther

Posted: Tue May 06, 2008 11:08 am
by flashcream
apple remote desktop (software commerciale) funziona anche su panther. (10.3.9)

altrimenti in panther non c'è alcun server VNC, come su tiger o leopard, quindi lo devi cercare e installare. una volta c'era osxVNC. alre soluzioni sono: Timbuktu Pro, Desktop Transporter o Haxial KDX.

Posted: Tue May 06, 2008 11:16 am
by MadMacX
flashcream wrote:apple remote desktop (software commerciale) funziona anche su panther. (10.3.9)

altrimenti in panther non c'è alcun server VNC, come su tiger o leopard, quindi lo devi cercare e installare. una volta c'era osxVNC. alre soluzioni sono: Timbuktu Pro, Desktop Transporter o Haxial KDX.
meraviglioso grazie!
ora cerco e poi provo

Posted: Tue May 06, 2008 12:05 pm
by Padmé Amidala
flashcream wrote:apple remote desktop (software commerciale) funziona anche su panther. (10.3.9)

altrimenti in panther non c'è alcun server VNC, come su tiger o leopard, quindi lo devi cercare e installare. una volta c'era osxVNC. alre soluzioni sono: Timbuktu Pro, Desktop Transporter o Haxial KDX.
OSXvnc adesso si chiama Vine Server. La versione 3 non è compatibile con Panther, ma la 2.2 sì (ed è free).