Page 1 of 1
Cancellato account di Mail possibile recupero posta?
Posted: Mon Apr 28, 2008 6:03 am
by supergeppa
Ho cancellato l'account di Mail prima d'aver fatto un Back-up delle relative mail

, che peraltro non sono più da un bel pò sul server

, e c'erano tra l'altro delle foto importanti

.
E' possibile il recupero?
Non ho ancora chiuso l'applicazione...
Grazie
Comunque non sarebbe opportuna una finestra d'avviso con scritto 'Attenzione tutte le tue le mail dell'account andranno perse.. sei sicuro?'

Cavolo ero un attimo sovrappensiero

Posted: Mon Apr 28, 2008 6:06 am
by flashcream
controlla in libreria utente/mail di avere ancora i files .mbox di quell'account. io dubito. quei files conterebbero i tuoi messaggi e potresti reimportarli. (archivio/importa caselle).
Posted: Mon Apr 28, 2008 6:08 am
by maina
Non ho capito bene cosa hai cancellato (account?, l'applicazione?), ma in tutti i modi le tue mail, se ci sono, si trovano nel tuo account (casetta):
casetta/Libreria/Mail--->cartelle dei tuoi account con dentro le varie mail
EDIT: seeee....

Posted: Mon Apr 28, 2008 6:16 am
by supergeppa
Ho canellato l'account! lì dove dici c'è qualcosa che ho spedito qualche momento fa.. niente di più
Se c'è qualche metodo...(?)
grazie comunque..
Posted: Mon Apr 28, 2008 6:31 am
by meigel
supergeppa wrote:
Comunque non sarebbe opportuna una finestra d'avviso con scritto 'Attenzione tutte le tue le mail dell'account andranno perse.. sei sicuro?'

Cavolo ero un attimo sovrappensiero
In realtà la finestra di avviso prima della cancellazione compare

Posted: Mon Apr 28, 2008 6:35 am
by flashcream
supergeppa wrote:
Se c'è qualche metodo...(?)
purtroppo no.
Posted: Mon Apr 28, 2008 7:38 am
by Riker
Da quanto leggo in rete, qualcosa si può recuperare (sempre ne valga la pena).
Non usare quel Mac. Procurati un programma di recupero dati tipo
Data Rescue II - Mac, o
FileSalvage, da eseguire non avviando da quel Mac e vedi cosa puoi recuperare.
Posted: Mon Apr 28, 2008 7:47 am
by Padmé Amidala
e c'erano tra l'altro delle foto importanti

.
Gli allegati che c'erano nella posta non si possono recuperare da tuonomeutente/Library/Mail Downloads ? In ogni caso se si cancella il messaggio si possono ancora trovare lì, ma se si cancella l'account non lo so e non ho voglia di fare la prova..
Anzi, la prova l'ho fatta con un account che dovrò comunque buttare a fine giugno (e praticamente senza email). Pur riavviando il Mac, le immagini che avevo come allegati in alcuni di quei messaggi buttati via sono ancora lì e si possono recuperare.
Posted: Mon Apr 28, 2008 7:51 am
by supergeppa
meigel wrote:In realtà la finestra di avviso prima della cancellazione compare

Ho dato troppe testate contro il muro, e c'è qualche vittima innocente...

hai ragione... sono stato disattento.. scusate ma oggi non è giornata..
Comunque non è stato possibile recuperare un bel niente... sperando che sia da lezione!

Questo forum è veramnte fonte di crescita e di grande aiuto, siete tutti molto disponibili ed affidabili.
ciao e grazie ancora a tutti..