Page 1 of 1

programmi in avvio

Posted: Sun Apr 27, 2008 7:42 am
by ofthefox
buonasera, sono alle prime armi con il mac, all'accensione del mac, si aprono automaticamente due programmi, come faccio per evitare questo ?

Posted: Sun Apr 27, 2008 7:45 am
by avrobay
Preferenze di sistema > account > elementi login
usa poi il tasto con il segno - (meno) per eliminare le applicazioni.

Posted: Sun Apr 27, 2008 7:46 am
by ofthefox
grazie

Posted: Sun Apr 27, 2008 7:51 am
by avrobay
ofthefox wrote:grazie

Prego :)

Metodo più rapido: tasto destro mouse sul dock
e togli la spunta a "apri al login"

Image

Considera anche che avresti trovato risposta cercando sul forum:
http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html

Ti segnalo anche due link certamente utili per chi è nuovo del Mac:
http://www.tuttologia.com/basic/
http://www.tuttologia.com/forsenontuttisannoche.html

Posted: Sun Apr 27, 2008 8:13 am
by Peterpan
ofthefox wrote:buonasera, sono alle prime armi con il mac, all'accensione del mac, si aprono automaticamente due programmi, come faccio per evitare questo ?
Ciao, oltre a consigliarti di fare sempre una ricerca nel forum, visto che spesso si tratta di problemi già espressi e risolti, ti do il benvenuto.

Apri le preferenze di sistema, account, seleziona il tuo e passa a Elementi di Login, da dove toglierai quello che non vuoi far partire. In alternativa se sono programmi che hai sul dock un click col pulsante destro (o ctrl click) e deselezioni "apri al login"
:smt039

Edit: m'era rimasto il messaggio in coda... vabbè, repetita juvant :)