Page 1 of 2
bootx e boot.efi
Posted: Sun Apr 13, 2008 4:28 am
by nuanda_74
salve ragazzi, ho un problemino...
ogni tanto per alleggerire il mio HD esterno sul quale il mac fa i back up vado manualmente a cancellare alcuni di essi.
cancella quasi tutto tranne questi 2 file di sistema;BootX e Boot.efi
Ora capisco che sono 2 file protetti da sistema, ma questi sono solo back up.
Come posso fare per pulire tutto?Altrimenti devo sganciare il time machine..
Grazie come sempre
Posted: Sun Apr 13, 2008 4:47 am
by flashcream
non è corretto eliminarli, perchè non potresti più ripristinare il sistema da dvd: uno delle funzioni più comode, interessanti e utili di TM.
Posted: Sun Apr 13, 2008 6:07 am
by nuanda_74
grazie per la risposta.
Però perchè su alcuni back up lo fa e su altri no?
e soprattutto, è vero he sono piccoli come dimensione, ma così facendo mi intasa l'HD.
Fa troppi back up e non è possibile cambiare le impostazioni, satura in men che non si dica, manualmente devo poter cancellare tutto....
Posted: Sun Apr 13, 2008 6:10 am
by Peterpan
nuanda_74 wrote:grazie per la risposta.
Però perchè su alcuni back up lo fa e su altri no?
e soprattutto, è vero he sono piccoli come dimensione, ma così facendo mi intasa l'HD.
Fa troppi back up e non è possibile cambiare le impostazioni, satura in men che non si dica, manualmente devo poter cancellare tutto....
Che saturi è normale. Se pensi di utilizzare quel disco anche per altri scopi, partizionalo in due, dedicando una partizione a Time Machine e una al resto. Si saturerà comunque la partizione di TM lasciando l'altra libera. Dopodichè, lascia che sia TM a gestirsi i backup e la pulizia dei più vecchi.
Posted: Sun Apr 13, 2008 6:15 am
by flashcream
Però perchè su alcuni back up lo fa e su altri no?
time machine fa backup incrementali: quando il file non viene modificato non viene copiato.
Posted: Tue Apr 28, 2009 7:19 am
by otteromakire
flashcream wrote:non è corretto eliminarli, perchè non potresti più ripristinare il sistema da dvd: uno delle funzioni più comode, interessanti e utili di TM.
ciaooooo! ho visto questa discussione in una ricerca... vorrei elimarli perchè poi devo fare altre operazioni sull' hd esterno...come posso fare?
Posted: Tue Apr 28, 2009 7:39 am
by linkxvi
Se devi disattivare time machine allora formatta.
Posted: Tue Apr 28, 2009 10:21 am
by otteromakire
linkxvi wrote:Se devi disattivare time machine allora formatta.
sì ho disattivato time machine prima, poi ho spostato i dati nel cestino e poi, prima di sconnettere l'hard disk ho svuotato i dati del cestino. però mi dice che c'è questo file insieme ad un altro che non si possono cancellare perché protetti...
Se ho sbagliato a formattare mi potete dire come si fa qui sul Mac?
grazie....
Posted: Tue Apr 28, 2009 11:06 am
by Votantonio
Posted: Tue Apr 28, 2009 10:18 pm
by otteromakire
infinitissime grazie!!!!
