Page 1 of 1
Colore Del Testo Di Un Pdf In Acrobat Reader
Posted: Tue Apr 08, 2008 5:41 am
by francesco_85
salve a tutti!
vi scrivo sperando di risolvere questo problema: è possibile convertire un testo di un PDF che è nei quattro colori solamente in nero 100% per agevolare la messa a registro in stampa?
Posted: Tue Apr 08, 2008 5:44 am
by flashcream
apri il pdf con anteprima e registra come pdf con filtro quartz "black and white". controlla il risultato se ti aggrada.
Posted: Tue Apr 08, 2008 5:45 am
by francesco_85
se funziona sei un genio!
Posted: Tue Apr 08, 2008 5:50 am
by francesco_85
abbi pazienza: forse non mi sono spiegato: la conversione in scala di grigio sono riuscito a farla anche io in acrobat reader cambiando il profilo colore in output: a me interessa riuscire a convertire solamente il testo in nero 100% mantenendo però invariata la quadricromia delle immagini (IL PDF E' A 4 COLORI)
Posted: Tue Apr 08, 2008 5:52 am
by flashcream
stai dicendo ora che ci sono delle immagini. serve acrobat allora (o illustrator, ecc), non acrobat reader (o anteprima). cmq attendi altri risposte.
Posted: Tue Apr 08, 2008 9:02 am
by rob
Ciao Francesco, con Acrobat Reader vai in:
- menu Acrobat Reader
- seleziona Preferenze
- nell'elenco di sinistra vai alla voce Accessibilità
- nella parte destra della finestra (Opzioni colore documento) attiva Sostituisci colori documento
- seleziona Personalizza colore e scegli Sfondo pagina Bianco e Testo documento Nero (tutte le altre voci di Opzioni colore documento) devono essere disabilitate.
Ti allego screenshot.
Ciao
rob
Posted: Tue Apr 08, 2008 9:27 am
by francesco_85
ti ringrazio: ho sfogliato le preferenze di acrobat, ma quella voce mi era sfuggita.
grazie 1000 davvero per la disponibilità!!!!
buona serata
Posted: Tue Apr 08, 2008 9:29 am
by rob