Page 1 of 1
creare widget
Posted: Thu Apr 03, 2008 9:13 am
by _alfonso
ciao a tutti!! qualcuno sa dirmi come e con cosa creare i widget per il mac????
Posted: Thu Apr 03, 2008 9:28 am
by Padmé Amidala
Posted: Thu Apr 03, 2008 9:28 am
by _alfonso
il link non va

problema mio???
vabbè trovato lo posto semmai qualcuno vuole usarlo
Widget maker
Posted: Thu Apr 03, 2008 11:59 am
by Padmé Amidala
No, non è un problema solo tuo... a quanto pare il sito del produttore non c'è più e il link di MacUpdate per il download non è aggiornato. Comunque era per PPC. Ancora non hai detto se hai un intel o un PPC (mi ricordo però che hai Leopard).
Attenzione: Widget Maker è shareware (10 giorni).
http://www.widgetmakerx.com/index.html
Posted: Thu Apr 03, 2008 12:05 pm
by avrobay
Segnalo anche le risorse fornite da
Apple:
http://developer.apple.com/macosx/dashboard.html
http://developer.apple.com/documentatio ... ion_1.html
E aggiungo - poiché forse non tutti lo sanno - che
Safari 3 permette la creazione di semplici
widget Web Clip selezionando porzioni di pagine web.
Archivio > Apri in dashboard...
Posted: Thu Apr 03, 2008 12:12 pm
by Padmé Amidala
... e per PPC/Intel c'è un altro shareware
Widget Code
Posted: Fri Apr 04, 2008 5:03 am
by _alfonso
mmm scusate l ignoranza ma .... kos'è un ppc e un intel??? cioè qual'è la differenza?XD
Posted: Fri Apr 04, 2008 5:11 am
by Padmé Amidala
Il tipo di processore.
Nella barra dei menu: mela>informazioni su questo mac
Posted: Fri Apr 04, 2008 5:13 am
by _alfonso
ah okok ...
comunque ho un iMac con leopard intel
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac7,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.4 GHz
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 800 MHz