Page 1 of 1
Sostituzione di cartella
Posted: Sun Mar 23, 2008 12:00 pm
by bull 77
Salve a tutti,
ho avuto il seguente problema:
avevo una cartella chiamata "musica" sul desktop la quale conteneva alcuni files audio e video;
ne ho creato una nuova con lo stesso nome e quando ho salvato e il sistema mi ma chiesto di sostituire io ho cliccato OK.
ovviamente la nuova cartella Musica non contiene alcun file...
c'è la possibilità di recuperare i files che erano contenuti nella vecchia cartella ?
spero di essere stato chiaro.
mille grazie per l'aiuto.
Posted: Sun Mar 23, 2008 12:30 pm
by meigel
bull 77 wrote:
c'è la possibilità di recuperare i files che erano contenuti nella vecchia cartella ?
Credo che l'unica possibilità sia usare un programma per il recupero di dati.
Ti segnalo una discussione su un caso simile:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21311

Posted: Sun Mar 23, 2008 12:37 pm
by Padmé Amidala
Dai backup che hai fatto in passato e dai backup automatici di Time Machine (hai Leopard?). Altrimenti la vedo male.
Ci sono dei programmi come File Salvage, Data Rescue II e Boomerang per recuperare i file cancellati, ma sono tutti a pagamento (chi non fa i backup viene duramente punito...) e non è garantito che tu li ritrovi, soprattutto (credo) se non sono transitati dal cestino (come mi sembra nel tuo caso) e soprattutto se hai compiuto molte operazioni dopo la perdita dei dati.
Ci sono anche delle ditte a cui affidare il disco duro per tentare un salvataggio, ma costano un occhio della testa: i tuoi dati erano così importanti?
Posted: Mon Mar 24, 2008 1:10 am
by chitebbeiv
se cancelli una cartella o dei file sovrascrivendoli credo sia impossibile recuperarli anche con i software in circolazione poiché in questa maniera il file system di Mac OS X cambia direttamente gli indirizzi di memoria puntati dagli indici della cartella che hai sovrascritto con quelli della nuova cartella che hai creato.
forse dovresti cominciare a pensare di recuperare quei file diversamente...