Barra laterale Finder: quando espelli volumi esterni, spariscono icone loro cartelle!
Posted: Sat Mar 22, 2008 3:03 pm
Ciao ragazzi...
Spero che qualcuno abbia fatto caso a questa cosa e mi sappia dare un suggerimento per risolverla, se mai si può.
Malgrado la mia lunga esperienza col Mac, non sono ancora riuscito a risolvere
??:la seguente "seccatura":
Ho (come tanti) un Hd esterno collegato al Mac, e ogni tanto (per precauzione) lo controllo con Utility Disco.
Ovviamente, questa operazione, "smonta" momentaneamente il disco da Finder per poi rimontarlo automaticamente appena il finisce il controllo. Questo è più che normale...
Il problema è che io uso molto la barra laterale del Finder x accedere velocemente a diverse cartelle che si trovano anche sull'Hd esterno.. e quando questo viene "espulso" per qualche motivo, queste cartelle (puntualmente!) spariscono dalla barra costringendomi a rimetterle dopo una per una!
Ripeto.. questo fenomeno avviene
- quando espello un Hd esterno
- solo con le icone relative alle sue cartelle presenti sulla barra
Ovviamente, succede con qualunque dispositivo esterno collegato. Che sia un Hd, una Pen Drive o altro, non ha importanza.
Inoltre, ricordo che con Panther (ad esempio) non accadeva affatto.
Da Tiger in poi, si... e quindi con il Leopard continuo ad avere sta rottura di beeeeep!

C'è qualcuno che ha notato questa cosa e conosce (magari) un trucchetto x ovviare?
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
Spero che qualcuno abbia fatto caso a questa cosa e mi sappia dare un suggerimento per risolverla, se mai si può.
Malgrado la mia lunga esperienza col Mac, non sono ancora riuscito a risolvere
Ho (come tanti) un Hd esterno collegato al Mac, e ogni tanto (per precauzione) lo controllo con Utility Disco.
Ovviamente, questa operazione, "smonta" momentaneamente il disco da Finder per poi rimontarlo automaticamente appena il finisce il controllo. Questo è più che normale...
Il problema è che io uso molto la barra laterale del Finder x accedere velocemente a diverse cartelle che si trovano anche sull'Hd esterno.. e quando questo viene "espulso" per qualche motivo, queste cartelle (puntualmente!) spariscono dalla barra costringendomi a rimetterle dopo una per una!
Ripeto.. questo fenomeno avviene
- quando espello un Hd esterno
- solo con le icone relative alle sue cartelle presenti sulla barra
Ovviamente, succede con qualunque dispositivo esterno collegato. Che sia un Hd, una Pen Drive o altro, non ha importanza.
Inoltre, ricordo che con Panther (ad esempio) non accadeva affatto.
Da Tiger in poi, si... e quindi con il Leopard continuo ad avere sta rottura di beeeeep!
C'è qualcuno che ha notato questa cosa e conosce (magari) un trucchetto x ovviare?
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.