Page 1 of 2

come eliminare un file che non si elimina

Posted: Fri Mar 21, 2008 12:04 am
by gsaro
non riesco ad eliminare un file: se faccio vuota cestino, mi dice "questo file è in uso", se faccio vuota cestino in modalità sicuro o mi si blocca il computer o me lo svuota, ma dopo 2 min me lo ritrovo sulla scrivania...come devo fare?

PS: ho già riavviato il computer

Posted: Fri Mar 21, 2008 12:37 am
by Padmé Amidala

Posted: Fri Mar 21, 2008 12:48 am
by maina
solo per curiosità: di che file si tratta?

Posted: Fri Mar 21, 2008 12:49 am
by stevejobs
sarà attivo il processo del file che vuoi eliminare. prova a terminare il processo su monitoraggio attività e poi elimina il file.

Posted: Fri Mar 21, 2008 1:04 am
by gsaro
si tratta di un filmato: un .avi

Posted: Sun Mar 23, 2008 2:20 am
by gsaro
scusate, ma non ho capito bene cosa dovrei fare? :)

Posted: Sun Mar 23, 2008 2:25 am
by pane&nutella
hai provato con l'opzione "vuota cestino in modalità sicura"?
ci mette di più, ma con me funziona (non so perchè) :)

Posted: Sun Mar 23, 2008 2:41 am
by avrobay
Prova a svuotare tenendo premuto il tasto ALT.

Posted: Sun Mar 23, 2008 7:49 am
by gsaro
ho provato, ma non funziona :(

Posted: Sun Mar 23, 2008 7:55 am
by tobebarbera
nemmeno dopo un riavvio del mac? a volte resta qualche processo che richiama il file, e dopo un riavvio il processo termina e il file si elimina

Edit:
PS: ho già riavviato il computer
Non avevo letto, scusa.