Page 1 of 1

apertura icone cartelle

Posted: Sat Mar 08, 2008 10:33 pm
by gianfranco
Non riesco più ad aprire tramite doppio clic le cartelle che ho posizionato sullo schermo es foto testi etc.
Come mai ,ho azionato qualche comando senza accorgemene.

Grazie

Posted: Sat Mar 08, 2008 10:40 pm
by flashcream
riavvia e riprova. poi controlla i permessi di quelle cartelle: il proprietario deve essere l'utente e deve poter leggere e scrivere. se sono invece alias, cestinali e ricostruiscili.

Posted: Sat Mar 08, 2008 10:51 pm
by gianfranco
Fatto ma niente, però riesco ad aprirle cliccando tramite tastiera mela + y
o tramite il comando apri del finder.

Gazie

Posted: Sat Mar 08, 2008 10:54 pm
by Berra
Ripara i permessi e verifica il disco. Usa Utility Disco nella cartella Utility.

Posted: Sat Mar 08, 2008 11:57 pm
by gianfranco
Berra wrote:Ripara i permessi e verifica il disco. Usa Utility Disco nella cartella Utility.
fatto tutto per benino ma niente.quando faccio doppio clic su una jpg o pdf post sullo schermo non mi si apre .

Mentre prima si.

Posted: Sun Mar 09, 2008 12:10 am
by Berra
Crea un nuovo account e prova da lì (così restringiamo il cerchio).

Posted: Sun Mar 09, 2008 5:05 am
by gianfranco
Berra wrote:Crea un nuovo account e prova da lì (così restringiamo il cerchio).
Scusa come faccio ??

Posted: Sun Mar 09, 2008 5:09 am
by Berra
1. Menu Mela (Barra bianca in alto a sinistra)
2. Preferenze di Sistema
3. Account
4. Pulsante "+"

Posted: Sun Mar 09, 2008 5:25 am
by gianfranco
Berra wrote:1. Menu Mela (Barra bianca in alto a sinistra)
2. Preferenze di Sistema
3. Account
4. Pulsante "+"
Fatto aperto un'altro account e funzionava sono tornato in quello amministratore ho riprovato ed ora tutto funziona .
Non conosco il motivo ma funziona.

Grazie per il tuo tempo e pazienza

Gianfranco