Page 1 of 1

Problema espellere disco esterno

Posted: Fri Mar 07, 2008 4:34 pm
by Riker
Dopo aver cancellato dei file dal disco esterno non riesco ad espellere una delle due partizioni.
Se "clicco" sul simbolo ⏏ mi appare il messaggio "il disco è in uso e non può essere espulso". Idem se provo da Utility Disco o con gli altri metodi convenzionali.
Ovviamente ho chiuso tutte le applicazioni, ma se lo seleziono parte e dopo 10 minuti va in stop come al solito.
Ho riparato i permessi e riprovato ma nada, niet, nein.
Ogni consiglio è benvenuto, grazie.Image

Posted: Fri Mar 07, 2008 9:42 pm
by maina
hai provato già a riavviare?

Posted: Fri Mar 07, 2008 10:56 pm
by Riker
No.
Non dovrei espellere il disco prima ?

Posted: Sat Mar 08, 2008 3:14 am
by maina
non necessariamente; è sempre possibile riavviare anche se si hanno HD esterni collegati.

Esegui un normale riavvio del Mac e riprovi ad espellerlo di nuovo.

Posted: Sat Mar 08, 2008 3:27 am
by Riker
Ok proverò, ma dato che la prudenza non è mai troppa, prima farò il backup del backup. :)
Grazie, ti farò sapere appena fatto. :smt039

Posted: Sat Mar 08, 2008 3:40 am
by maina
Riker wrote:Ok proverò, ma dato che la prudenza non è mai troppa, prima farò il backup del backup. :)
si certo, fai bene!

Posted: Sat Mar 22, 2008 12:32 pm
by Riker
Bene, la situazione si è risolta, anche se non nel modo indicato.
I giorni scorsi mi ero fatto un giro per negozi alla ricerca di un hard disk per il backup e stamattina, poco prima di uscire per comprarlo, è mancata la corrente. :x
Dopo mille scongiuri ho acceso il Mac, poi l'Hard disk e fortunatamente funziona tutto, per ora.
In ogni caso credo che comprerò comunque un altro Hd per backup, non si sa mai. :smt023
Buona Pasqua.

Posted: Sat Mar 22, 2008 1:49 pm
by tobebarbera
per quello che ho visto con mac (più in generale su architettura unix) anche una mancanza di corrente e quindi uno spengimento non consono della macchina non provoca (generalmente) danni. Capita a volte che il disco non ne vuole sapere di essere smontato. Se spengi il computer e lo stacchi da spento non fai mai nessun danno, è come se tu smontassi realmente il tuo hard disk.

Buona Pasqua

hard disk esterno spegnimento

Posted: Thu Mar 27, 2008 11:55 pm
by mmadison7
ciao ragazzi ho un hard disk esterno maxtor 250gb auto alimentato, io normalmente spegno il computer e basta, vorrei sapere se faccio bene ho dovrei espellerlo prima di spegnere il computer, grazie :fioriperte:

Posted: Fri Mar 28, 2008 12:19 am
by meigel
mmadison7 wrote:io normalmente spegno il computer e basta:
Puoi spegnere o riavviare senza espellere prima il disco ;)