Page 1 of 1
Da keynote a quicktime
Posted: Sun Mar 02, 2008 11:59 am
by Lomax
Buondì!
Ho fatto un lavoro su keynote eppoi l'ho trasformato in quicktime ma, nel lavoro, è presente un video che su keynote va a meraviglia. Invece con quicktime si vede ma NON si sente...come posso risolvere?
Posted: Mon Mar 03, 2008 1:34 am
by ANDREAONLINE
che tipo di file audio hai inserito in KN ?
dirrei che deve essere compatibile con QT.
di norma si parla di mp3, aiff ecc.....
potresti avere problemi se hai usato audio multicanale ad esempio......
verifica il file che hai usato e verificalo anche in QT (mela + i oppure j adesso non ricordo)
il file audio prima di inserirlo in KN, QT lo riproduce ?
Posted: Mon Mar 03, 2008 4:17 am
by Lomax
Ho risolto, non avevo taggato l'opzione di riprodurre suoni audio
Posted: Mon Mar 03, 2008 5:09 am
by ANDREAONLINE
capita

Posted: Tue Apr 22, 2008 7:04 am
by Lomax
Riprendo il topic perchè ho sempre un problema con keynote e quicktime... devo inserire in una slide di keynote un video .wmv ma quando clicco su "media" mi fa scegliere solo filmati da Iphoto, Itunes e da Imovie.
Nessuno di questi 3 programmi mi lascia aggiungere il file .wmv... come devo fare? Per caso convertirlo? Ma in cosa?
Posted: Tue Apr 22, 2008 7:10 am
by flashcream
direi in mov. con una ricerca scopri come fare:
http://www.google.it/custom?domains=www ... %3A1&hl=it
naturalmente puoi anche usare un convertire on line tipo questo:
http://media-convert.com/conversione/
Posted: Tue Apr 22, 2008 7:34 am
by Lomax
Grazie mille!
Sono riuscita!
Solo una domanda: mi era capitato di fare una presentazione in keynote, esportarla in power point e non vedere su un pc il video che avevo inserito.
Ora che esporto la presentazione su quicktime, c'è il rischio che chi la vede su pc non veda il filmato? Oppure con quick non ci sono problemi?
Posted: Tue Apr 22, 2008 7:39 am
by flashcream
beh, se il pc ha installato QT non credo ci siano problemi. lo spero insomma.