Page 1 of 1
iPhoto 6.0.4.Visualizzazione tutto schermo
Posted: Sun Mar 02, 2008 5:32 am
by niko_never
non riesco a visualizzare a tutto schermo foto orizzontali sul mio iMac con OsX 10.4.11. Che fare?
Posted: Sun Mar 02, 2008 6:43 am
by flashcream
le bande laterali nere ci sono sempre. vuoi escluderle? puoi, ma devi fare una presentazione.
problema visualizzazione
Posted: Sun Mar 09, 2008 7:22 am
by niko_never
il problema si presenta se dall'album io faccio 2click su una foto per vederla ingrandita. Succede che: a. se la foto è in verticale LA APRE; b. se è in orizzontale appare lo schermo grigio con cornicetta tratteggiata e punto esclamativo al centro.
Se avvio la presentazione visualizza SOLO le foto in verticale, lasciando in nero lo schermo per le altre.
Posted: Sun Mar 09, 2008 8:35 am
by flashcream
adesso è più chiaro. prova a ricostruire la libreria. premi il tasto mela+alt e apri iphoto.
Posted: Sun Mar 09, 2008 11:26 pm
by niko_never
flashcream wrote:adesso è più chiaro. prova a ricostruire la libreria. premi il tasto mela+alt e apri iphoto.
scusa l'ignoranza: mela+alt lo faccio sulla scrivania e poi apro i_photo? grazie
Posted: Mon Mar 10, 2008 12:09 am
by flashcream
premi semplicemente quei due tasti sulla tastiera e clicchi su iphoto come fai sempre per aprire il programma.
ancora peggio
Posted: Thu Mar 13, 2008 6:59 am
by niko_never
flashcream wrote:premi semplicemente quei due tasti sulla tastiera e clicchi su iphoto come fai sempre per aprire il programma.
ancora peggio: adesso non ho più nemmeno le icone nella libreria ma SOLO CORNICETTE grigie su fondo bianco.....SI salvano solo le ultime foto che ho scaricato e che sono normali
Posted: Thu Mar 13, 2008 8:55 am
by flashcream
apri la libreria, salva una copia delle tue immagini e poi cestina la libreria e le preferenze di iphoto. apri l'applicazione e reimporta le immagini.