Page 1 of 1
sincronizzazione e accesso remoto due mac
Posted: Tue Feb 19, 2008 2:18 am
by Rubes
Ciao,
spero di non chiedere cose già discusse, ho fatto una ricerca ma non sapevo bene che parole chiave usare.
Ho un macbook pro e fra poco dovrei comprare per lavoro un macbook.
Ho le seguenti domande:
1) E' possibile tenere i due computer perfettamente sincronizzati senza usare .mac che costa parecchio?
2) Come si fa ad utilizzare un computer per accedere all'altro via internet?
grazie in anticipo
Posted: Tue Feb 19, 2008 4:41 am
by Nadabi
puoi utilizzare
ChronoSync ..leggi anche questo
Topic..
Per accedere a un Mac via Internet puoi utilizzare
LogMeIn.

Posted: Tue Feb 19, 2008 4:58 am
by Rubes
ti ringrazio molto.
Ho letto il topic che non avevo notato, ma non riguarda solo il back up? in pratica dovrei considerare uno dei due mac come una sorta di disco di back up?
Pensavo fosse tutto molto più semplice e automatico.
Forse l'ideale sarebbe potere utilizzare .mac gratis o riuscire ad usare time machine.
Per quel che riguarda l'accesso in remoto, non si può accedere configurando le impostazioni di condivisione del mac?
grazie ancora
Posted: Tue Feb 19, 2008 5:04 am
by Peterpan
Rubes wrote:ti ringrazio molto.
Ho letto il topic che non avevo notato, ma non riguarda solo il back up? in pratica dovrei considerare uno dei due mac come una sorta di disco di back up?
Pensavo fosse tutto molto più semplice e automatico.
Forse l'ideale sarebbe potere utilizzare .mac gratis o riuscire ad usare time machine.
Per quel che riguarda l'accesso in remoto, non si può accedere configurando le impostazioni di condivisione del mac?
grazie ancora
Chronosync permette impostazioni piuttosto complesse (sincronizzazioni, risoluzioni di conflitti etc...) inoltre permette di simulare la sincronizzazione, in modo che sia possibile verificare PRIMA gli effetti.
Posted: Wed Feb 20, 2008 12:23 am
by Rubes
ti ringrazio.
in effetti guardando meglio la homepage di chronosync mi sembra un ottimo programma. Qualcuno di voi l'ha già usato? Che impressione ha avuto?
Per accedere in remoto ad un altro mac non si possono settare le opzioni di condivisione (es. login remoto, gestione remoto)?
grazie