Page 1 of 1
Connessione DeskTop remota
Posted: Fri Feb 15, 2008 11:23 pm
by jesusvive71
Ciao a tutti,
ho saputo che e' possibile collegarsi al Mac da un pc tramite la funzione connessione DeskTop remoto di win XP. Vorrei chiedere:
1) Quali funzioni devo abilitare sul Mac?
2) Cosa devo inserire nella finestra di dialogo di Connessione desktpo remoto di win ove appaiono i seguenti campi:
a) COMPUTER _____?
b) NOME UTENTE______ ?
c) PASSWORD______ ?
d) DOMINIO ______ ?
Specifico che sul mio Mac ho impostato un Account di Amministratore con Password e che la connessione e' di tipo ADSL 56 Kb con roter e rete Wireless.
Grazie mille

Posted: Fri Feb 15, 2008 11:31 pm
by flashcream
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22124 e altri topic.
in mac OS X è già inclusa la parte server (si attiva in pref. sistema/condivisione/apple remote desktop o gestione remota in leopard) e cosi facendo attivi ARD, che funziona anche con VNC. Poi si clicca sul bottone "Privilegi di accesso", si definiscono i privilegi e nel riquadro che appare si attiva l'opzione "Clienti VNC possono controllare lo schermo con password" e stabilisci questa pass.
utilizza anche l'aiuto mac.
Posted: Fri Feb 15, 2008 11:43 pm
by jesusvive71
Ti ringrazio tanto flashcream, ho dato una occhiata e appena sarò a casa ci provero', ma mi sa tanto che questa connessione remota non riusciro' proprio a farla, credevo che fosse una cosa piu' semplice e che bastasse inserire i dati tipo che ne so' indirizzo IP del Mac o altro nella funzione desktop remoto di win e via, invece si parla di installazioni ecc. ecc., purtroppo non conosco l'inglese e quando vendo dirottato su siti in inglese sono belle che fermo. Inoltre ho una conoscenza molto elementare di informatica, se esiste un sistema semplice, diciamo la strada piu' corta ok, se no grazie lo stesso a tutti

Posted: Sat Feb 16, 2008 6:21 am
by Fede
Puoi usare
LogMein utilizzabile da qualsiasi computer. Puoi partire da
QUI e cercare gli altri topic nel forum

Posted: Sat Feb 16, 2008 8:31 am
by jesusvive71
Grazie Fede, vorrei solo capire se con questo sistema e' necessario che sia presente qualcuno sul Mac o pc ove ci si vuole connettere che dia una autorizzazione, perche' non ho specificato che la mia esigenza e' quella di connettermi su Mac o pc senza nessuno presente. Cmq sto scaricando LogMeIn

Posted: Sat Feb 16, 2008 9:33 am
by jesusvive71
Ho fatto Fede, si sono riuscito ad effettuare la connessione e funziona benissimo dire

Ho solo un problema adesso, con LogMe non e' possibile condividere i due computer? ovvero avrei necessità una volta connesso in remoto di poter portare i file e/o cartelle dal pc o Mac remoto al pc o Mac locale e viceversa. Chiedo forse troppo? Se questo e' possibile direi che tra i sistemi che mi sono stati suggeriti questo e' davvero il piu' semplice e funzionale

Grazie.
Posted: Sat Feb 16, 2008 9:36 pm
by flashcream
leggo che ti è possibile con la versione a pagamento.
Posted: Sun Feb 17, 2008 7:36 pm
by jesusvive71
Già infatti ho visto anche io, credo pero' che un sistema per evitare di fare un abbonamento a pagamento, potrebbe essere quello di utilizzare come veicolo la posta elettronica o un programma di messaggistica come iChatt o Messenger per poter permettere l'interscambio dei file

. Comunque si accettano altri suggerimenti
