Page 1 of 1
itunes e il puntoescamativo
Posted: Mon Feb 11, 2008 6:50 am
by Kira69
ciao a tutti,
dentro il disco che uso come libreria, dopo un po di pulizia ho scovato circa 1000 duplicati, li ho cancellati ( dal disco ) ora i tunes vede quelle canzoni, con un punto esclamativo sulla sinistra, come faccio per eliminare le voci visto che non esistono più? una per volta è ok, ma non è possibile ordinarle in modo da cancellarle tutte insieme?
ciuaz
Posted: Mon Feb 11, 2008 7:03 am
by Kira69
Ho trovato questo, ma non riesco a capire quello script io lo leggo come se cancellasse dove trova "i" che ne pensate?
Quando nella libreria di iTunes è presente una traccia che fa riferimento ad un file mancante (modificato o cestinato) allora questa traccia viene marcata con un punto esclamativo “!” quando si cerca di suonarla.
Per capire se la traccia sia o meno presente occorre suonarla, e poi a questo punto potremo eliminarla. Ma non c'è un modo per verificare in un solo colpo tutte le tracce presenti, a meno di non suonarle una per una.
Questo semplice AppleScript offre una soluzione:
[INDENT] on run [INDENT] tell application "iTunes" [INDENT] set myLib to library playlist
repeat with i in file tracks of myLib [INDENT] set loc to {}
set the end of loc to (location of i)
if missing value is the first item of loc then delete i [/INDENT] end repeat [/INDENT] end tell [/INDENT] end run
[/INDENT]
Posted: Mon Feb 11, 2008 11:00 pm
by TheCube
Kira69 wrote:Ho trovato questo, ma non riesco a capire quello script io lo leggo come se cancellasse dove trova "i" che ne pensate?
Penso che "i" sia una variabile; in realtà lo script cancella le tracce "vuote" (missing value) e, a mio parere, funziona.
Posted: Tue Feb 12, 2008 9:25 am
by Kira69
confermato, dopo una copia di sicurezza ho provato lo script, restituisce un errore ( non trava tutti gli elementi della playlist dice... ) ma i punti esclamativi sono spariti tutti...
gracias
ciuaz

Posted: Wed Jan 06, 2010 8:09 am
by cocofree
ciao ragazzi scusate ho letto che si parlava di punti esclamativi e vorrei esporvi il mio problema ho scaricato una canzone dall'itunes store, l'ho inserita sul mio ipod ma quando vado ad ascoltarla non me la legge inoltre se collego il mio ipod al computer sulla suddetta canzone appare il famoso punto esclamativo.
ma la canzone nella mia libreria c'e' e la posso anche ascoltare ma non ci riesco sull'ipod, mi sapete dire perche visto che e' stata scaricata dallo store?
grazie per il vostro aiuto.
Posted: Wed Jan 06, 2010 8:54 am
by Gas Gas
ciao,
hai provato banalmente a cancellarla dall'ipod e reinserirla e vedere se ti da ancora lo stesso errore?
Posted: Wed Jan 06, 2010 8:57 am
by cocofree
si gia fatto ma non succedeva nulla cmq grazie ho appena risolto il problema qualche minuto fa ho solo tolto le stellette che ci avevo aggiunto e ora riesco a importarla e a sentirla sull'ipod....................bho io sta tecnologia alle volte non la capisco
