Page 1 of 1

FTP - Leopard

Posted: Sun Feb 03, 2008 4:00 am
by Berra
Ho impostato FTP di Leopard ma i miei amici non riescono a connettersi da casa loro a:

ftp://10.0.1.3/

che dovrebbe essere l'indirizzo per entrare nel mio Mac.
Dove sbaglio?devo avere un IP statico?
grazie.

Posted: Sun Feb 03, 2008 4:42 am
by Peterpan
Berra wrote:Ho impostato FTP di Leopard ma i miei amici non riescono a connettersi da casa loro a:

ftp://10.0.1.3/

che dovrebbe essere l'indirizzo per entrare nel mio Mac.
Dove sbaglio?devo avere un IP statico?
grazie.
Quello è l'indirizzo "interno".

Devi mappare le porte per l'FTP dal router (vedi se il router è pre-impostato), cosi' come si fa per i vari programmi p2p.

Ovviamente se hai un IP pubblico fisso. Altrimenti ti devi iscrivere ad uno dei vari servizi tipo dydns.

Posted: Sun Feb 03, 2008 4:58 am
by Berra
Ho il modem Fastweb collegato a una base Express (può essere considerato un router?)
grazie.

Posted: Sun Feb 03, 2008 5:36 am
by Peterpan
Berra wrote:Ho il modem Fastweb collegato a una base Express (può essere considerato un router?)
grazie.
Se non attivi una sessione con ip pubblico non puoi fare quello che stai cercando di fare.