Page 1 of 1

eliminare itunes

Posted: Sat Feb 02, 2008 1:23 am
by sandrigia
salve a tutti! vorrei capire come posso eliminare la musica che sta su iTunes per fare una ordinata importazione, ho cancellato tutte le cartelle che stavano nella cartella iTunes ma i file sono ancora presenti su iTunes...
ringrazio in anticipo per la risposta!

Posted: Sat Feb 02, 2008 1:38 am
by Peterpan
Dovevi cancellare da iTunes.

Selezioni la libreria "Musica" poi dal menu composizione "Seleziona tutto" e poi Elimina. Ti chiederà se eliminare solo i files dall'elenco o se cancellarli anche fisicamente.

Posted: Sat Feb 02, 2008 2:01 am
by sandrigia
grazie mille! usavo sempre winamp che trovo ancora oggi un buon programma però dal momento che ho acquistato un iMac devo abituarmi a iTunes.

Posted: Sat Feb 02, 2008 2:38 am
by AdyaHalliwer
Peterpan wrote:Dovevi cancellare da iTunes.

Selezioni la libreria "Musica" poi dal menu composizione "Seleziona tutto" e poi Elimina. Ti chiederà se eliminare solo i files dall'elenco o se cancellarli anche fisicamente.
E per evitare che ti copi i file nella cartella della libreria ogni volta che ne aggiungi uno devi andare su:

Preferenze -> Avanzate e deselezionare "Copia i documenti nella cartella iTune Music quando vengono aggiunti alla libreria".

Se no, stai da capo a dodici ¬.¬