Page 1 of 1

EyeTv monitor macbook pro

Posted: Thu Jan 31, 2008 9:48 am
by looping
Ciao,
ho un problemino....
Ho acquistato eyetv della Elgato , mi trovo molto bene pero'... ho un problema banale ma fastidioso , il monitor dopo qualche minuto di tv si spenge oppure, si scurisce o parte lo scrensever, insomma come se non avvertisse che deve rimanere acceso e non andare in stand by, quindi sono costretto continuamente a fare qualcosa sul mac x fargli capire che deve rimanere il monitor attivo...
Non volevo disattivare scren, spengimento ecc. perche' altrimenti addio batteria, tanto uso la tv solo in piccola parte.
Cosa mi consigliate..potrei creare uno script per quando parte questo programma ?

Un saluto e grazie

Mat

un po' di caffeina

Posted: Thu Jan 31, 2008 11:35 am
by Padmé Amidala
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/31941


Questo lo puoi usare per tutto. Ma credo che sia possibile configurare Eye TV in modo che resti sempre attivo. Magari con "Mantieni la finestra di riproduzione in primo piano"

Posted: Thu Jan 31, 2008 7:13 pm
by looping
ti ringrazio, provo e vi faccio sapere.
A proposito, ma rendere attivo caffeine quando parte Eyetv e disattivarlo alla sua uscita..sara' impossibile farlo fare automaticamente ? grazie

Posted: Thu Jan 31, 2008 7:21 pm
by maina
Credo sia sufficiente impostare correttamente il pannello relativo in Preferenze di Sistema/Risparmio Energia/TAB----"Stop" "metti in stop il mon.............." e selezioni MAI

Visto che ci sei, disattivi anche lo screensaver sempre in Preferenze alla voce "Scrivania e Salvaschermo"

Posted: Thu Jan 31, 2008 7:31 pm
by looping
..pero' vorrei che accadesse solo con quel programma in esecuzione...

Posted: Thu Jan 31, 2008 7:45 pm
by maina
ho capito....allora credo che il suggerimento di mestizia sia quello da provare

Posted: Fri Feb 01, 2008 1:46 am
by looping
..funziona perfettamente !!!
adesso l'ultimo passaggio... ci sara' la possibilita' di automatizzare la partenza del programma con l'avvio di eyetv e farlo cessare alla sua uscita ?

Grazie mille

mat