Page 1 of 1

Funzione cerca

Posted: Wed Jan 30, 2008 7:18 am
by concha
Ebbene si da un paio di giorni la funzione cerca non mi trova niente, la rotellina in basso a dx della finestra di ricerca gira ma niente da fare!!!!!!
Cosa può essere successo?
Grazie ciao

Posted: Wed Jan 30, 2008 7:22 am
by maina
Non ho capito: la funzione cerca di cosa?

Posted: Wed Jan 30, 2008 7:36 am
by Lester
Suppongo questa Image

Magari con qualche informazione in più ci si capisce qualcosina...

Posted: Wed Jan 30, 2008 8:09 am
by maina
mi sa che prima o poi devo passare a Leopard, sennò mi licenziano qui....(grazie Lester)

scusate!!

Posted: Wed Jan 30, 2008 11:11 am
by concha
Mi sono espresso così così ok!!!! é come dice Lester cerco un qualsiasi elemento nel mio HD ma la finestra non mostra risultati E la rotellina gira e gira.....

Posted: Wed Jan 30, 2008 11:12 am
by Lester
maina wrote:mi sa che prima o poi devo passare a Leopard, sennò mi licenziano qui....(grazie Lester)
:smt023 sono su Tiger... ma stasera ho, finalmente, aggiornato a 10.4.11.

Fine OT. Restiamo in attesa di chiarimenti in merito al topic ;)

Edit: @ concha già ma a parte il fatto che hai un Mac, potresti dare qualche info in più, tipo versione del sistema, eventuali recenti installazioni e/o aggiornamenti ecc. ?

RiEdit: a farla breve, oltre al tutorial sulla risoluzione dei problemi, forse questo fa al caso tuo (vedi i primissimi post):

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4011

e anche
flashcream wrote:1) visualizza i files invisibili con il finder

(ci sono molte utility per farlo; per esempio con onyx in Parametri/Finder il comando "Mostra file e cartelle nascosti", in cocktail interface/finder il comando "show invisible items", oppure più semplicemente con Show & Hide http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27793 premendo su make visible e dopo l'operazione su make invisible)

2) rimuovi i seguenti files: ".Spotlight-V100" che si trova in /HD e "com.apple.spotlight.plist" che si trova in libreria utente/preferences quindi riavvii e attendi sempre l'indicizzazione.

3) scarica yasu ed esegui le manutenzioni che vedi qui:

Image

Posted: Wed Jan 30, 2008 5:55 pm
by maina
allora mi licenzierò da solo perchè non avevo mai notato quella "x" la sotto.... :oops

Grandi!!!!!

Posted: Thu Jan 31, 2008 9:49 am
by concha
Grazie mille ragazzi ho risolto con Yasu!!!!!!
Grazie davvero!!