Page 1 of 2
Spegnimento E Perdita Impostazioni
Posted: Sun Jan 27, 2008 2:03 am
by neomac1080
Ciao a tutti,
cerco di spiegarvi la mia situazione.
Ho un macbook che a volte fa i capricci nello spegnimento.
Talvolta la fase di spegnimento si prolunga tantissimo lasciando come sfondo l'immagine della scrivania. Allorchè sono costretto a tenere premuto il tasto per spegnere il macbook.
Riaccendendo poi scopro di avere perso tutte le impostazioni delle applicazioni come Safari (preferiti ecc), Mail (si apre come da nuovo), iTunes, Skype ecc...
Ho visto che nella cartella utente/libreria/application support ci sono dei files che credo corrispondano alle impostazioni delle applicazioni. MI sbaglio? C'è un modo per recuperarle?
Questo problema già mi si era presentato prima di Natale, e ho deciso di formattare il macbook. Ma a quanto pare il problema continua a presentarsi.
Help !
Posted: Sun Jan 27, 2008 2:05 am
by Berra
Sistema operativo, predente e attuale?
Procedura di Installazione eseguita?
Posted: Sun Jan 27, 2008 2:58 am
by neomac1080
e' Tiger 10.4.11, ho usato i cd originali del macbook, credo che sia sempre lo stesso SO.
Posted: Sun Jan 27, 2008 3:17 am
by Berra
ok, hai semplicemente aggiornato, fatto Archivia e installa oppure Inizializza e installa?
Posted: Sun Jan 27, 2008 3:30 am
by neomac1080
Caspita, non saprei risponderti!
Non mi ricordo che procedimento ho utilizzato, forse, e dico forse, inizializza e installa.
Purtroppo non ho a disposizione i cd perchè al momento mi trovo all'estero!
Posted: Fri Feb 01, 2008 12:55 am
by neomac1080
Ho formattato di nuovo scegliendo "inizializza e installa".
E' successo, che la sera ho spento e il macbook s'è impastato di nuovo, lasciando l'immagine della scrivania sullo schermo.
Dopo la formattazione non ho installato nulla al di fuori di UnRarX e Flip4Mac, Azureus, avere scaricato gli aggiornamenti e aver rimesso al loro posto i miei documenti.
Il giorno dopo è risuccessa la stessa cosa...s'impalla la chiusura e devo spegnere tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento (riaccendendo - anche se qualche volta non succede- trovi dock e impostazioni delle applicazioni azzerate).
Come cacchio è possibile?
Posted: Fri Feb 01, 2008 12:58 am
by Nemesis
Hai periferiche esterne attaccate quando spegni? Hai aggiunto/sostituito RAM ultimamente?
Posted: Fri Feb 01, 2008 1:10 am
by neomac1080
no, mai aggiunto nulla. Solo il mouse USB....
Posted: Fri Feb 01, 2008 1:22 am
by Peterpan
neomac1080 wrote:Ho formattato di nuovo scegliendo "inizializza e installa".
E' successo, che la sera ho spento e il macbook s'è impastato di nuovo, lasciando l'immagine della scrivania sullo schermo.
Dopo la formattazione non ho installato nulla al di fuori di UnRarX e Flip4Mac, Azureus, avere scaricato gli aggiornamenti e aver rimesso al loro posto i miei documenti.
Il giorno dopo è risuccessa la stessa cosa...s'impalla la chiusura e devo spegnere tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento (riaccendendo - anche se qualche volta non succede- trovi dock e impostazioni delle applicazioni azzerate).
Come cacchio è possibile?
Usi Filevault ? Se lo usi e non aspetti tutto il tempo necessario quando spegni, se forzi lo spegnimento... succede cio' che lamenti.
Posted: Fri Feb 01, 2008 1:28 am
by neomac1080
sì, uso file vault.
Potrebbe essere dunque questo che rallenta la chiusura?
Ma quanto può allungarsi lo spegnimento in termini di tempo?